I Soprano è stata una delle serie più importanti della storia della televisione, che ha influenzato decine di show negli ultimi quindici anni grazie a una struttura narrativa innovativa e personaggi estremamente articolati.
Le vicende saranno ambientate nel passato, quando Newark era il teatro dello scontro tra la criminalità aspri conflitti tra clan mafiosi avversi. Al centro della scena ci saranno senza dubbio personaggi già visti, uno tra tutto Junior Soprano, indimenticabile zio di Tony.
Non mancherà anche il personaggio principale della serie originale, che in questa versione più giovane (trattandosi di un prequel) sarà interpretato dal figlio del defunto James Gandolfini (che ha interpretato Tony per sei stagioni), la cui somiglianza con il padre è incredibile.
Nel cast è stato ingaggiato anche Ray Liotta, protagonista di Quei bravi ragazzi, film di Martin Scorsese che ha rappresentato una delle principali fonti di ispirazione per I Soprano.
Nelle ultime ore è stato annunciato il titolo ufficiale del film che non sarà più The Many Saints of Newark, come era inizialmente, solo Newark.
L’altro grande novità è che il film sui Soprano, pur prodotto da HBO, non andrà solamente in televisione ma uscirà prima di tutto al cinema a partire dal 25 settembre del 2020.
Fonte: TV Guide
© RIPRODUZIONE RISERVATA