Il Pinguino (The Penguin, in originale), la serie spin-off incentrata sul villain interpretato da Colin Farrell in The Batman, schiererà nel cast anche l’attrice Cristin Milioti.
Il serial, prodotto per HBO Max, stando a quanto si apprende è ambientato subito dopo gli eventi narrati nel film di Matt Reeves e Milioti sarà Sofia Falcone, figlia del boss mafioso Carmine Falcone attivo a Gotham City, interpretato sul grande schermo da John Turturro.
Avevamo già visto il personaggio in passato nella serie Gotham, produzione Fox in cui a interpretarla era Crystal Reed. Milioti aveva già lavorato con HBO Max per Made for Love, cancellata dopo due stagioni, mentre Lauren LeFranc sarà sceneggiatrice, produttrice e showrunner della serie sul Pinguino.
A bordo della serie tv anche lo stesso Matt Reeves, produttore con la sua 6th & Idaho, e Dylan Clark. Farrell, oltre a tornare a interpretare il Pinguino, produrrà anche, mentre dietro la macchina da presa per i primi due episodi è stato scelto il regista Craig Zobel, già nominato a due Emmy per il lavoro svolto alla regia della serie limitata Omicidio a Easttown. Non si conoscono al momento ulteriori dettagli sulla trama dello show.
La serie che inizialmente doveva intitolarsi Gotham PD ed essere dedicata al Dipartimento di Polizia della città, ha stravolto i suoi piani: «La storia della serie sulla Gotham PD si è evoluta. Ora ci siamo spostati più nel regno di Arkham al collegamento col finale del nostro film, e alcuni dei personaggi… È quasi un film dell’orrore o una casa infestata come è a tutti gli effetti Arkham. L’idea è di mostrare ancora una volta il modo in cui Gotham è protagonista nel film, voglio davvero che Arkham esista come personaggio», ha rivelato Matt Reeves stesso.
Fonte: Variety
Foto: MovieStillsDB
Leggi anche: The Batman, non solo il Pinguino: in arrivo altri film sui più famosi villain del Cavaliere Oscuro