Tratta dalla trilogia fantascientifica dell’autore cinese Liu Cixin, Il problema dei tre corpi sarà la prima serie per David Benioff e D.B. Weiss dai tempi di di Game of Thrones. Lo show Netflix, dopo una tribolata e travagliata lavorazione che ne ha prolungato e dilatato la gestazione, si prepara finalmente a vedere la luce e in occasione del TUDUM sono state diffuse delle prime immagini del progetto attraverso dei video di backstage.
Alla regia della serie, che ha visto avvicendarsi diversi nomi, c’è il regista cinese di etnia Hakka Derek Tsang, autore di Soul Mates e Better Days e già candidato agli Oscar al miglior film internazionale proprio con quest’ultimo titolo, visto in Italia al Far East Film Festival – dove vinse l’edizione 2020 – e che rappresentò Hong Kong agli Academy Awards (il cineasta è il figlio del popolare attore di Hong Kong Derek Tsang).
La fine della produzione è quasi raggiunta e a seguire si partirà con la post-produzione, con una data d’uscita fissata per il 2023. Direttamente da Game of Thrones torneranno Liam Cunningham e John Bradley, interpreti di Davos Seaworth e Samwell Tarly nella serie fantasy HBO.
La storia si colloca in un futuro in cui la Terra sta aspettando un’invasione aliena da un sistema formato da tre stelle e in cui esiste un solo pianeta abitabile, minato però dal cambiamento climatico e da temperature torride.
QUI IL VIDEO DI 3 BODY PROBLEM CONDIVISO IN OCCASIONE DEL TUDUM
Nel cast de Il problema dei tre corpi anche Benedict Wong, Jovan Adepo, Tsai Chin, Eliza Gonzalez, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng e Saamer Usamani, mentre in veste di produttori esecutivi, oltre al regista, troviamo anche Bernadette Caulfield, Rian Johnson, Ram Bergman, Nena Rodrigue, Plan B Entertainment, Rosamund Pike e Robie Uniackeare.