Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, svelati nuovi dettagli sulla serie: «Non è la Terra di Mezzo»
telegram

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, svelati nuovi dettagli sulla serie: «Non è la Terra di Mezzo»

Cosa aspettarsi dalla nuova serie Amazon ambientata nell'universo di Tolkien

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, svelati nuovi dettagli sulla serie: «Non è la Terra di Mezzo»

Cosa aspettarsi dalla nuova serie Amazon ambientata nell'universo di Tolkien

il signore degli anelli

Manca ancora tutta un’estate prima dell’uscita della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, tanto attesa quanto temuta dai fan dell’originale trilogia di Peter Jackson e dei libri di Tolkien. Nel frattempo, uno degli artisti al lavoro sullo show ha condiviso nuovi dettagli.

Nella speciale preview di Empire, il concept artist John Howe ha promesso grandi sorprese per Gli Anelli del Potere. Ambientata nella Seconda Era, migliaia di anni prima di quanto visto ne Lo Hobbit e successivi (in ordine cronologico) film, le differenze con quanto già conosciuto dal pubblico a quanto pare non saranno poche. «Non è la Terra di Mezzo che ricordate» ha detto Howe. Una frase che sicuramente farà storcere il naso a molti, ma specifica: «È un mondo molto vibrante. Gli elfi non si nascondono a Mirkwood o indugiano a Rivendell [Bosco atro e Gran Burrone, ndr]. Sono impegnati a costruire regni. I regno nanico di Moria non è una miniera abbandonata e i Porti Grigi non sono una città abbandonata».

Poi, Howe ha anche aggiunto: «Ho adorato l’opportunità di esplorare questa storia mai vista prima». L’artista ha anticipato che oltre ai panorami già conosciuti – quali foreste, paludi e montagne – vedremo anche un nuovo ambiente: «Finalmente salpiamo negli oceani della Terra di Mezzo» dove tra l’altro faremo conoscenza con degli elfi marinai che «Sono scoraggianti e intraprendenti e stanno quasi colonizzando il mondo». Di questo nuovo tipo di elfi, ha detto: «Sono stati molto divertenti da immaginare. È qualcosa cui né il Signore degli Anelli né i film de Lo Hobbit si sono avvicinati».

Basterà a vincere la diffidenza dei fan? Nel frattempo, vi ricordiamo nel cast de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere troviamo Robert Aramayo nei panni di Elrond, Owain Arthur in quelli di Durin IV, Nazanin Boniadi come la giovane Bronwyn, Morfydd Clark nelle vesti di Galadriel, Ismael Cruz Córdova in quelle di Arondir, e Sophia Nomvete nel ruolo di Disa, la principessa dei nani. Con loro, tra gli altri, anche Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle e Tyroe Muhafidin.

Di seguito la sinossi ufficiale:

Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ecco a voi lo spettacolare trailer della serie Amazon

Foto: MovieStills

Fonte: Empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA