Il Signore degli Anelli, la serie: ecco 20 nuovi interpreti annunciati da Amazon
telegram

Il Signore degli Anelli, la serie: ecco 20 nuovi interpreti annunciati da Amazon

La piattaforma ha rivelato venti nuovi attori e attrici che si uniscono al cast della serie, da Peter Mullan a Lenny Henry

Il Signore degli Anelli, la serie: ecco 20 nuovi interpreti annunciati da Amazon

La piattaforma ha rivelato venti nuovi attori e attrici che si uniscono al cast della serie, da Peter Mullan a Lenny Henry

Il Signore degli Anelli serie

Altri venti attori e attrici entrano nel cast della serie tv Il Signore degli Anelli, tratta dai romanzi fantasy di J.R.R. Tolkien: l’annuncio è stato diffuso direttamente dagli Amazon Studios. La produzione, iniziata nell’autunno del 2019, era stata interrotta dalla pandemia di Coronavirus, ma a fine settembre il set ha potuto riaprire in Nuova Zelanda, dov’è stata girata anche la celebre trilogia per il cinema diretta da Peter Jackson. Ambientato nella Terra di Mezzo, e diretto da Juan Antonio Bayona (il regista di Jurassic World – Il regno distrutto), l’adattamento televisivo sarà probabilmente un prequel ed esplorerà nuove trame precedenti a La compagnia dell’anello.

Amazon non ha specificato quali sono i ruoli ricoperti dalle new entry del cast, ma certo sarà un corposo cast corale a ridare vita a Il Signore degli Anelli, il mondo fantasy più famoso di sempre. Fra gli interpreti annunciati, comunque, spicca il grande attore e regista scozzese Peter Mullan, Leone d’Oro alla Mostra di Venezia per The Magdalene Sister, ma anche interprete di numerose serie di successo come OzarkWestworld. E poi il famoso comico britannico Lenny Henry, Lloyd Owen (già nel cast della serie You, Me and the Apocalypse), Augustus Prew (Prison Break, I Borgia, Morning Show), Peter Tait (già comparso nel film di Jackson Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re), Benjamin Walker (Abraham Lincoln: Vampire Hunter), Cynthia Addai-Robinson (Arrow, Power) e Simon Merrells (Spartacus: La guerra dei dannati).

Nel cast sono entrati anche Maxim Baldry (Doctor Who), il diciottenne Ian Blackburn, Kip Chapman (Top of the Lake), Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Geoff Morrell, Alex Tarrant, Leon Wadham e Sara Zwangobani.

«Il mondo creato da J.R.R. Tolkien è epico, vario e pieno di cuore», hanno dichiarato gli showrunner della serie J.D. Payne e Patrick McKay. «Questi artisti straordinariamente talentuosi, provenienti da tutto il mondo, rappresentano il culmine di una ricerca pluriennale per riportare in vita quel mondo. È più di un semplice ensemble: è una famiglia. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a ciascuno di loro nella Terra di Mezzo».

I 20 nuovi membri del cast della serie Il Signore degli Anelli si uniscono ai 15 già annunciati da Amazon: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers e Daniel Weyman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA