Proseguono i preparativi per la serie tv di Amazon dedicata a Il Signore degli Anelli, capolavoro fantasy nato dal genio di J.R.R. Tolkien e già precedentemente portato sul grande schermo da Peter Jackson. Ad oggi c’è ancora la massima segretezza attorno allo show, ma a darci un importante aggiornamento in proposito, adesso, è un nuovo tweet ufficiale, secondo cui la storia si ambienterà niente di meno che durante la Seconda Era.
Per i meno informati, trattasi del periodo in cui Sauron fa forgiare gli anelli del potere, dando poi inizio alla guerra nella Terra di Mezzo. L’Era si conclude infine con la distruzione della forma fisica di Sauron da parte dell’Alleanza tra elfi ed esseri umani, e il resto, anni e anni dopo, lo avremmo poi visto nelle due trilogie di Peter Jackson. In sostanza, la serie – come ormai si vociferava da un po’ – si svolgerà diverso tempo prima dei fatti raccontati dai film, e questo significa che potremmo probabilmente conoscere posti e personaggi mai visti prima sullo schermo, e pensiamo ad esempio a Numenor, l’isola degli uomini.
Che ne pensate? Attualmente, ricordiamo che Il Signore degli Anelli – La serie non ha ancora una data d’uscita, ma quel che è certo che è Amazon sborserà fior di quattrini per le riprese, e diversi report parlano di un budget complessivo di 1 miliardo di dollari per la realizzazione di più stagioni. In pratica, sarà la serie più costosa che sia mai stata girata!
ECCO LA MAPPA FRESCA DI PUBBLICAZIONE CON I LUOGHI CHE PROBABILMENTE VISITEREMO
© RIPRODUZIONE RISERVATA