Sappiamo ormai che Amazon sta preparando una mastodontica serie tratta da Il Signore degli Anelli, immortale capolavoro letterario di J.R.R. Tolkien. Ad oggi non è ancora stato rivelato nemmeno un membro del cast, ma in attesa, a dare dei consigli ai futuri neofiti della Terra di Mezzo è niente di meno che Viggo Mortensen, che ha interpretato Aragorn nella pluripremiata trilogia cinematografica di Peter Jackson.
Innanzitutto, il nostro consiglia ai futuri attori della serie di guardarsi i film di Akira Kurosawa, maestro del cinema giapponese responsabile di capolavori come Rashomon, I 7 samurai e Kagemusha – L’ombra del guerriero. In aggiunta, Mortensen raccomanda poi di familiarizzare non solo con l’opera di Tolkien, ma anche con altre mitologie affini: «Direi di leggere non solo il libro – sai, quel libro gigantesco che è Il Signore degli Anelli -, ma anche di leggere qualche saga nordica. Da lì potresti avere qualche indizio su dove Tolkien abbia ottenuto le sue informazioni. Tipo Sigfrido e il drago, e la Saga dei Völsungar. Leggeteli».
Insomma, dei consigli decisamente importanti, non trovate anche voi? L’attesissima serie, ricordiamo, si ambienterà prima dei fatti narrati ne La compagnia dell’anello, e a quanto pare potrebbe focalizzarsi proprio su un giovane Aragorn.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA