Il traditore, il film con Pierfrancesco Favino nei panni del pentito Tommaso Buscetta approderà sul piccolo schermo. È in cantiere infatti Il traditore serie tv, come ha annunciato il produttore Lorenzo Mieli dalle pagine di Repubblica.
Parlando di un altro progetto, che vede il debutto come regista di serie tv Marco Bellocchio con Esterno notte, racconto a puntate del sequestro di Aldo Moro, Mieli ha anticipato: «Sempre con Bellocchio stiamo valutando di trasporre il traditore in una serie tv in più stagioni, dal Sudamerica al processo».
Il progetto quindi è ancora nelle fasi preliminari e non sappiamo se alla fine verrà mai tradotto davvero in una serie tv. Sicuramente però il successo del film di Marco Bellocchio con Favino, che ha ricevuto consensi unanimi sia dai festival in cui è stato presentato sia dal pubblico in sala (ha ricevuto anche molti premi come vadi David di Donatello e Nastri d’Argento), fa ben sperare nello sviluppo della serie tv, che consentirebbe di approfondire meglio aspetti tenuti in secondo piano dal film. Vi terremo aggiornati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA