Il Trono di Spade: Aidan Gillen rivela un'incredibile precauzione per evitare spoiler
telegram

Il Trono di Spade: Aidan Gillen rivela un’incredibile precauzione per evitare spoiler

Ecco la curiosa abitudine adottata dall'interprete di Ditocorto ai tempi in cui lavorava alla serie HBO

Il Trono di Spade: Aidan Gillen rivela un’incredibile precauzione per evitare spoiler

Ecco la curiosa abitudine adottata dall'interprete di Ditocorto ai tempi in cui lavorava alla serie HBO

Aidan Gillen alla premiere della settima stagione di Game of Thrones

Si sa che i produttori di Game of Thrones sono particolarmente paranoici quando si parla di spoiler e impiegano livelli di protezione altissimi per mantenere i segreti della serie al sicuro. Quando era ancora parte dello show della HBO, a quanto pare Aidan Gillen (Ditocorto) si era adeguato alla situazione prendendo la faccenda a dir poco sul serio e comportandosi di conseguenza, con una precauzione a dir poco estrema.

«Sono sempre stato abbastanza diligente nel distruggere gli script non appena avevo finito di girare – ha svelato l’attore irlandese – Tornando indietro a quando lavoravo a The Wire. Avevano una macchina trituratrice in ufficio, era la prima volta che ne ero consapevole, era prima dei social media quindi non era un grosso problema».

A quei tempi Gillen interpretava un oscuro broker nel serial capolavoro di David Simon ed è dunque evidente che HBO abbia prestato una maniacale attenzione agli spoiler ben prima de Il trono di spade. «Erano in anticipo sui tempi – continua Gillen –  Dicevano, quando hai finito con questi copioni, vieni in ufficio e distruggili, perché non vogliamo che la gente sappia cosa sta per succedere”».

A quanto pare Gillen non rivelava nemmeno ai membri della sua famiglia il contenuto ciò che apprendeva alla sceneggiatura, a differenza delle “malsane” abitudini del suo collega Kit Harington (qui trovate riportato un esempio recente, da integrare con l’articolo in fondo alla pagina). Ragion per cui, dato il suo alto tasso di scrupolosità, Gillen non sa cosa accadrà nella stagione 8 e, anche se lo sapesse, si guarderebbe bene dallo spifferarlo: «Non so come finirà, ma sono eccitato quanto tutti noi. Onestamente non lo chiederei nemmeno agli amici con cui sono in contatto e che sono ancora coinvolti nel progetto. Comunque non mi direbbero nulla. E preferirei non saperlo, ma non vedo l’ora».

Gillen sostiene anche che la gente continua a riconoscerlo per strada come Ditocorto, nonostante i suoi ruoli in Bohemian Rhapsody e nella serie di History Channel Project Blue Book«Questo ruolo non se n’è andato via e non lo farà…Se qualcosa viene visto così tanto nel mondo, rimarrà nell’etere per un po’, poi arriverà qualcos’altro e alla fine nessuno saprà più chi sei. Sarà fantastico».

L’ottava e ultima stagione de Il trono di spade, lo ricordiamo, debutterà il prossimo 14 aprile.

Foto: Getty Images 

Fonte: Winteriscoming.net

Leggi anche: Trono di spade, Rose Leslie dice la verità sul finale spoilerato da Kit Harington

© RIPRODUZIONE RISERVATA