L’ottava e conclusiva stagione de Il Trono di Spade partirà ormai su HBO (in Italia su Sky Atlantic) ad aprile, e ad amplificare ulteriormente l’hype dei numerosi fan, oggi, è Entertainment Weekly, che ha dedicato ben 16 nuove copertine alla serie fantasy. In scena troviamo i personaggi principali che si contendono il famigerato trono, da Daenerys Targaryen a Jon Snow, passando per Tyrion Lannister e Sansa Stark, Cersei Lannister e Arya Stark, Jaime Lannister e Balon Greyjoy, a cui si aggiungono poi diversi comprimari di spicco come Brienne di Tarth, Lord Varys, Melisandre, Sam Tarly, Missandei, Ser Davos e Il Re della Notte. Infine, a scapparci è pure una foto di gruppo in cui sono tutti insieme in posa, come se non fossero lì lì per sbranarsi a vicenda da un momento all’altro!
Insomma, i fan inizino pure a dividersi in tifoserie, dato che da aprile si litiga: voi da che parte state? Preferireste che a regnare infine su Westeros siano i due Targaryen, oppure siete invece sempre stati del team Lannister? Qualcuno invece prega per Grande Inverno e la casata degli Stark, o magari odiate ogni singolo personaggio della serie e per questo non vedete l’ora che l’armata degli Estranei li trucidi uno a uno dando il via al più oscuro e sanguinoso degli epiloghi possibili? Ad oggi attorno alla stagione c’è la massima segretezza, quindi ogni finale è ancora possibile (qui alcune tra le nostre speculazioni).
La stagione finale, ricordiamo, avrà solamente 6 episodi, ma fortunatamente, 4 di questi dureranno la bellezza di 80 minuti ciascuno, ovvero 1 ora e 20. In sostanza, oltre metà degli episodi sono stati concepiti come dei veri e propri lungometraggi: non poi una cosa sorprendentissima, considerando che Il Trono di Spade ha già dimostrato più e più volte di non avere proprio nulla da invidiare al cienma in quanto a mezzi produttivi ed esecuzione, e pensiamo ad esempio alla Battaglia dei Bastardi.
QUI LE 16 COPERTINE NUOVE DI ZECCA.
QUI LA FOTO DI GRUPPO PIÙ ALTRI SCATTI.