Sono già andati in onda 2 episodi dell’ottava e conclusiva stagione de Il Trono di Spade, e la cosa incredibile è che per ora, nessun personaggio importante è ancora morto. Le cose cambieranno molto probabilmente col prossimo appuntamento, che come ormai sappiamo, vedrà finalmente scoppiare la battaglia di Grande Inverno tra l’Esercito degli Estranei e quello dei vivi. La domanda è sulla bocca di tutti i fan: chi ci rimetterà la pelle?
Quello che pensiamo è che comunque i 4 big dello show ne usciranno salvi, e stiamo parlando di Jon Snow, Daenerys Targaryen, Sansa Stark e Tyrion Lannister. Questo significa che tra gli altri protagonisti principali, le 2 vittime potrebbero essere Jaime Lannister e Arya Stark. Il primo non ha più ormai un vero e proprio ruolo (è Cersei la vera Lannister da abbattere per ottenere il Trono), mentre per quanto riguarda la seconda, il suo ciclo parrebbe ormai essersi concluso (e sì, nello scorso episodio ha pure avuto la sua prima esperienza [SPOILER]).
Tra i personaggi secondari, diciamo che sono tutti probabili vittime, anche se i 3 nomi più plausibili ci sembrano Brienne di Tarth, Theon Greyjoy e Jorah Mormont. Brienne è diventata un Cavaliere e può morire valorosamente sul campo di battaglia; Theon, anche, può morire da eroe dando al suo personaggio – solitamente ritenuto un grande codardo – una rivalsa; mentre Jorah sarà contento di perire difendendo la sua Regina. In aggiunta, character come Podrick, Gendry, Beric, Sam e Tormund sembrano non avere più un ruolo tanto fondamentale per il resto della storia, quindi non ci sorprenderebbe vederli trucidati, magari assieme al Mastino.
Meno chiaro, invece, ci sembra il destino di Ser Davos, che potrebbe ancora avere un suo perché negli episodi rimanenti, e la stessa cosa vale per Bran Stark. Voi che dite? Il Trono di Spade, ricordiamo, va regolarmente in onda ogni domenica notte su Sky Atlantic. Qui i nostri voti ai precedenti episodi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA