Mercoledì sera si è tenuta a New York l’anteprima mondiale dell’ottava e conclusiva stagione de Il Trono di Spade, e chiaramente, erano presenti gran parte dei protagonisti attuali e passati dell’amatissima serie fantasy. Una reunion in particolare, però ha attirato l’attenzione dei fan: quella tra Sansa Stark e Joffrey Baratheon! I loro rispettivi interpreti, Sophie Turner e Jack Gleeson, si sono infatti mostrati affettuosamente abbracciati, causando la perplessità del fidanzato dell’attrice, Joe Jonas, il quale ha condiviso uno scatto su Instagram scrivendo nella didascalia: «WTF, pensavo che questo tizio fosse morto».
Nella serie, ricordiamo che Joffrey e Sansa non andavano affatto d’amore e d’accordo. Il figlio di Cersei, infatti, era per lo più un sadico e folle pazzoide il cui passatempo preferito era tormentare tutti gli altri personaggi. Lui è il responsabile della decapitazione di Ned Stark, e nei riguardi di Sansa non ma hai avuto alcun affetto, ma piuttosto, l’ha sempre maltrattata e derisa. Grande gioia dei fan, infine, quando Lady Olena ha fatto avvelenare Joffrey durante la celebrazione del suo matrimonio con Margaery!
In ogni caso, è molto bello vedere che i membri del cast sembrano essere rimasti buoni amici nonostante Gleeson manchi ormai da diverse stagioni. La reunion, insomma, non fa che amplificare ulteriormente l’eccitazione per l’epilogo: la stagione finale de Il Trono di Spade, ricordiamo, partirà su HBO e Sky Atlantic il 14 aprile. Avete già deciso se fare il tifo per il team Lannister, il team Targaryen o il team Stark? QUI LA FOTO DELLA TURNER E DI GLEESON ALLA PRÈMIERE.
© RIPRODUZIONE RISERVATA