Il Trono di Spade: e se Jon Snow non fosse l'unico Targaryen segreto?
telegram

Il Trono di Spade: e se Jon Snow non fosse l’unico Targaryen segreto?

Sarebbe un vero e proprio plot twist!

Il Trono di Spade: e se Jon Snow non fosse l’unico Targaryen segreto?

Sarebbe un vero e proprio plot twist!

Il Trono di Spade

La settima stagione de Il Trono di Spade conteneva diversi plot twist, ma quello che ha sorpreso maggiormente il pubblico è certamente la rivelazione che Jon Snow non fosse altro che il figlio segreto di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark. Eppure, sappiate che secondo una nuova fan theory che sta facendo il giro in rete in questi ultimi giorni, Jon potrebbe non essere l’unico Targaryen segreto, in quanto avrebbe una sorella gemella: niente di meno che… Meera Reed!

Stando alla teoria, in verità Lyanna Stark avrebbe partorito 2 gemelli: il primo, come ormai sappiamo, è stato consegnato a Ned Stark e cresciuto come Jon Snow, mentre il secondo, una bambina, sarebbe invece stata data a Howland Reed e cresciuta come Meera. Le prove non mancherebbero, a iniziare chiaramente dall’evidente somiglianza tra Jon e Meera, presente sia nei romanzi originali di George R.R. Martin che nella serie tv. Entrambi, poi, sono nati lo stesso anno (283 AC), e nonostante Meera sia stata cresciuta come figlia di Howland Reed, di sua madre non c’è mai praticamente menzione. Nei libri, poi, la ragazza viene descritta in una maniera simile ad Arya e Lyanna, il che verrebbe giustificata dal loro legame di sangue. Infine, chi ha letto i romanzi sa che esisteva un forte legame tra Lyanna e Howland, e quindi non sarebbe proprio incredibile se quest’ultimo avesse accettato di crescere il figlio della donna.

Voi che ne pensate in proposito? In realtà crediamo che una teoria simile avrebbe potuto stare in piedi se solamente non fossimo ormai alla fine dei giochi. La prossima stagione de Il Trono di Spade, l’ottava, sarà infatti anche quella conclusiva, e non pensiamo che gli ultimi 6 episodi rimanenti avranno modo e tempo per sviluppare un twist simile, anche perché non scordiamoci che nel corso della settima season, Meera è ormai andata via da Grande Inverno per tornare dalla sua famiglia. In sostanza, pensiamo che ci sia troppo altro in ballo per una svolta così eclatante, anche se ovviamente, mai dire mai!

La stagione finale dell’amata serie, ricordiamo, partirà su HBO (negli States) e Sky Atlantic (in Italia) il 14 aprile: l’epilogo si comporrà di 6 episodi, e di questi, 4 avranno una durata maxi di circa 80 minuti ciascuno. 

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA