Ormai lo sappiamo: nell’episodio 8×03 de Il Trono di Spade, Arya Stark ha ucciso Il Re della Notte infilandogli una coltellata a sorpresa, salvando di fatto tutta l’umanità. Diversi fan, però hanno sempre avuto un dubbio riguardo il suo attacco a sorpresa: come ha fatto la piccola Stark a saltare così in alto? Rivedendo la scena in questione, infatti, è come se Arya praticamente volasse! Che lei sia diventata una sorta di Supergirl a nostra insaputa? Che sia stata lanciata da una catapulta di Grande Inverno? Che fosse segretamente appesa agli alberi? O magari ha delle scarpe speciali che le permettono dei grandi balzi?
A rispondere al quesito, adesso, è direttamente The Last Watch, documentario realizzato dalla HBO per mostrare ai fan i lavori sulla stagione finale. In una scena del lungometraggio infatti, sentiamo il produttore Bryan Cogman leggere la sceneggiatura dell’episodio 8×03, svelando quindi nel dettaglio l’attacco di Arya: «Qualcosa sta sfrecciando nel buio: Arya. Lei scavalca una pila di cadaveri dei non-morti e si spinge sul Re della Notte, infliggendo il coltello attraverso la sua armatura. Il Re della Notte va in frantumi».
Ebbene sì, in sostanza, il personaggio interpretato da Maisie Williams è salita su una pila di cadaveri e da lì ha compiuto poi il grande salto per ammazzare il nemico! Niente poteri magici, niente volo, niente scarpe speciali. Certo, quella pila di estranei non ci è stato mostrato nell’episodio, in quanto c’era solo Arya ormai sospesa in aria che si tuffava verso il Re della Notte, ma accettiamo comunque questa spiegazione.
L’ottava e conclusiva stagione della serie fantasy, ricordiamo, ha lasciato insoddisfatti diversi fan (che dal canto loro, hanno aperto una petizione per chiedere alla HBO di rifare tutto con dei nuovi sceneggiatori), ma in quanto ad ascolti, i 6 episodi hanno comunque infranto un record dietro l’altro, portando grandi profitti all’emittente.
Fonte: NME
© RIPRODUZIONE RISERVATA