I fan sono in assoluta fibrillazione per l’ottava e conclusiva stagione de Il Trono di Spade, e dopo svariati rumor usciti nel corso delle settimane scorse, ecco svelato ufficialmente quanto dureranno i primi 2 episodi dell’attesissimo epilogo. Ebbene, come rivelato dallo stesso palinsesto di HBO, il primo episodio previsto il 14 aprile durerà 54 minuti, mentre il secondo, programmato invece per il 21 aprile, durerà 58 minuti. In sostanza, delle durate standard e in linea coi precedenti segmenti de Il Trono di Spade, così come coi rumor, che parlavano invece di “episodi da un’ora”. Per adesso, però, non è ancora stato annunciato quanto saranno invece lunghi i rimanenti 4 episodi: stando alle speculazioni, è lì che la HBO dovrebbe espandere l’avventura per darci dei veri e propri lungometraggi da 80 minuti ciascuno, ovvero 1 ora e 20 minuti a testa.
Che ne pensate in proposito? I fan staranno sicuramente incrociando le dita affinchè HBO confermi le maxi durate degli altri episodi, ma per adesso, non ci rimane che attendere pazientemente! Tanto è l’hype per la stagione finale dell’amata serie fantasy: non solo, infatti, assisteremo finalmente alla grande battaglia tra l’esercito degli Estranei e gli umani, ma infine dovremmo pure scoprire chi si siederà definitivamente sul famigerato Trono come Re o Regina di Westeros. Jon Snow e Daenerys Targaryen hanno dalla loro i draghi sputafuoco nonché un valoroso esercito composto da diverse razze, mentre Cersei Lannister, oltre a moltissimi mercenari pagati e a delle gigantesche balestre, può vantare la sua pura cattiveria senza rimorsi. E in tutto ciò, a giocare un importante ruolo saranno certamente anche Jaime, Tyrion, Arya e Sansa, così come eventuali character a sorpresa.
Insomma, ogni giorno che passa e più l’eccitazione si amplifica, e il trailer rilasciato la settimana scorsa sembra davvero promettere una conclusione epica per lo show. Rimaniamo sintonizzati e continuiamo il conto alla rovescia!
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA