Il Trono di Spade, Emilia Clarke cambierebbe una sola scena. E non è il finale
telegram

Il Trono di Spade, Emilia Clarke cambierebbe una sola scena. E non è il finale

L'attrice è tornata a parlare della sua esperienza in Game of Thrones

Il Trono di Spade, Emilia Clarke cambierebbe una sola scena. E non è il finale

L'attrice è tornata a parlare della sua esperienza in Game of Thrones

il trono di spade

La controversa fine de Il Trono di Spade ha lasciato l’amaro in bocca a molti fan e anche allo stesso autore George R.R. Martin. Ci sono alcuni grandi protagonisti della serie che hanno difeso a spada tratta il finale e chi si è tenuto più cauto, come per esempio Emilia Clarke.

Durante una recente intervista ai microfoni di TheSkimm, ha risposto alla domanda di un fan che chiedeva se ci fosse una scena che avrebbe voluto cambiare in Game of Thrones. Sorprendentemente, una c’è ma non riguarda il finale in sé che, ricordiamo, ha visto Bran lo Spezzato salire sul Trono, nel frattempo distrutto dal fuoco di Drogon. Proprio lì è tornata la Clarke, interprete di Daenerys Targaryen: «Se c’è una scena che cambierei? Ah sì, certo: quella in cui sono morta, ha detto ridendo.

QUI IL VIDEO DI EMILIA CLARKE

Su quella scena specifica, si è espresso anche Kit Harington, interprete di Jon Snow. L’attore ha parlato del tradimento del suo personaggio nei confronti della sua amante nonché zia, in questi termini: «Lui non sapeva che l’avrebbe tradita fino al momento in cui non l’ha fatto, fino alla fine. Nella sua testa c’erano un sacco di ragioni per farlo, ad esempio che Dany non avrebbe tenuto conto delle decisioni di qualcun altro, e ciò significava che avrebbe ucciso le sue sorelle. Quindi nella sua testa era diventato una sorta di “la mia famiglia vs. Daenerys”».

Per molti fan, il cambiamento di Daenerys è stato ingiustificato e repentino. Tuttavia, ci sono alcune scene tagliate che avrebbero forse reso più giustificabile il passaggio da eroina a villain della serie, momenti che avrebbero punteggiato meglio la complessa dinamica psicologica alla base della sua “follia”.

Comprensibile o meno, le cose ormai sono andate così: il tradimento di Jon Snow, la scena della morte che Emilia Clarke vorrebbe cambiare e quindi l’uscita di scena della Regina dei Draghi. Su dove siano andati lei e Drogon dopo il finale de Il Trono di Spade, si è espressa anche un’antropologa, ma la risposta potrebbe lasciare ancora più delusi – e esterrefatti – i fan dello show. 

Cosa ne pensate? Anche voi vorreste cambiare quella singola scena di Daenerys? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA