Sappiamo ormai da un po’ che la HBO ha dato il via libera alla produzione di un prequel de Il Trono di Spade che si ambienterà durante l’Età degli Eroi, ovvero diverse migliaia di anni prima della storia raccontata dalla serie madre.
A fare il punto sulla situazione, adesso, è direttamente George R.R. Martin, che durante una recente conferenza, ha svelato il titolo di lavorazione dell’atteso spin-off: «Stiamo sviluppando 5 serie prequel. Non mi è permesso rivelare molto o la HBO mi strappa le unghie, ma una delle serie – il cui titolo di lavorazione è The Long Night [La lunga notte] – ha ottenuto il semaforo verde per l’episodio pilota. Jane Goldman è la showrunner… in questo momento ci stanno lavorando. Non so quando inizieranno esattamente le riprese, ma il progetto sta andando avanti. Nel frattempo, le altre 4 si trovano in diverse fasi di sviluppo».
Insomma, il working title parrebbe proprio suggerire una serie dalle atmosfere dark, e d’altronde, che altro potevamo aspettarci da uno spin-off di Game of Thrones? Per adesso, non ci rimane che attendere ulteriori updates!
Fonte: WIC
© RIPRODUZIONE RISERVATA