L’hype per la stagione conclusiva de Il Trono di Spade si amplifica ogni giorno di più, e dopo gli ultimi rumor, in queste ore la HBO ha rivelato UFFICIALMENTE le durate dei vari episodi che compongono il grande epilogo.
Come ormai sappiamo, la stagione sarà più corta in quanto a numero di episodi, dato che a sto giro ne avremo solamente 6. Niente paura però, perché oltre metà di essi avrà una durata maxi. Si parte il 14 aprile con l’episodio 8×01, la quale durerà 54 minuti, seguito il 21 aprile dal secondo episodio che invece sarà di 58 minuti. Tutto standard fino a qui, ma le cose cambiano già con l’episodio 8×03 previsto il 28 aprile, il più lungo di tutta la stagione con 82 minuti, ovvero 1 ora e 22. L’episodio 8×04 arriva il 5 maggio, vantando 78 minuti di durata, mentre gli ultimi due, l’8×05 programmato il 12 maggio e il season finale previsto il 19 maggio dureranno entrambi 80 minuti precisi.
In sostanza, i primi 2 appuntamenti serviranno solo a riscaldare un po l’atmosfera e a rompere il ghiaccio, mentre è coi rimanenti 4 che gli episodi diventano dei veri e propri lungometraggi, dei mini film da godersi sullo schermo televisivo con l’eccitazione al massimo. Insomma, soddisfatti?
I fan hanno già iniziato a dividersi in squadre a dipendenza dei propri beniamini: voi per chi fate il tifo? Il Team Targaryen composto da Jon Snow e Daenerys sembra partire in vantaggio grazie alla presenza dei loro draghi sputafuoco, ma fossimo in voi non sottovaluteremmo il Team Lannister, dato che la diabolica Cersei potrebbe avere dalla sua dei sorprendenti piani. E in tutto ciò, che ne sarà dei 3 fratellini Stark (soprattutto di Bran, ormai sempre più Corvo a 3 occhi)?
In Italia, ricordiamo che lo show andrà in onda su Sky Atlantic. Qui il recap delle durate:
8×01 – 54 minuti
8×02 – 58 minuti
08×03 – 82 minuti
08×04 – 78 minuti
08×05 – 80 minuti
08×06 – 80 minuti
Leggi anche: Game of Thrones: chi morirà durante la stagione finale? Ecco le nostre previsioni
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA