Il trono di spade sembra voler battere ogni record, almeno per quanto riguarda la televisione via cavo e la popolarità globale dello show.
Il terzo episodio, quello della battaglia di Winterfell era forse l’episodio più atteso di sempre, perché avrebbe mostrato una battaglia il cui terreno è stato preparato nell’arco di otto stagioni.
Il risultato di pubblico è stato eccellente perché su Sky Atlantic è stato l’episodio del Trono di spade più visto di sempre, raggiungendo numeri da capogiro.
La stagione finale della serie mostra numeri in continua crescita e il dato più impressionante è forse quello della visione del terzo episodio in versione originale, in onda ieri su Sky Atlantic alle 3.00 e alle 22.15 (anche on demand), che ha ottenuto un ascolto medio di 947 mila spettatori.
Questo risultato supera del 22% il già incredibile record d’ascolti della premiere del 15 aprile che già era stato il più visto di sempre della serie HBO. Sempre ieri sera, prima della trasmissione del nuovo episodio, su Sky Atlantic è andato in onda il secondo episodio doppiato che ha raggiunto ben 455 mila spettatori
© RIPRODUZIONE RISERVATA