Se ne era discusso a lungo dopo la fine de Il Trono di Spade, ma solo adesso la notizia sembra essere ufficiale: HBO sta per ordinare lo sviluppo di un altro prequel della celebre serie nata dai romanzi di George R. R. Martin. Si tratta di uno spin-off interamente dedicato alla famiglia Targaryen, della quale scopriremo la storia, ogni retroscena e conosceremo finalmente i membri più potenti, le cui gesta sono state narrate nel corso dei secoli.
Come riporta Deadline, la serie sarà ambientata 300 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade e sarà basata sul romanzo Fire & Blood, che appunto racconta le origini della casata di Daenerys e l’ascesa al potere dei suoi re più importanti ed influenti, come Aegon il Conquistatore, che fu il primo sovrano di Westeros.
George R. R. Martin prenderà parte allo sviluppo come produttore esecutivo insieme a Ryan Condal, che si occuperà anche della sceneggiatura. Sembra che lo show non faccia parte dei cinque spin-off messi in pre-produzione da HBO, ma sia un progetto totalmente nuovo, che offrirà un ulteriore sguardo all’universo letterario de Il Trono di Spade.
Per il momento l’emittente si è rifiutata di confermare la notizia; rimaniamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti. Cosa ne pensate nel frattempo di questo progetto?
© RIPRODUZIONE RISERVATA