Attenzione, SPOILER sull’Episodio 8×04 de Il Trono di Spade
L’episodio de Il Trono di Spade andato in onda domenica notte sta creando un dibattito acceso tra i social statunitensi. Al centro della discussione è una scena tra Sansa (Sophie Turner) e Il Mastino (Rory McCann). Quest’ultimo, infatti, ha detto alla ragazza che lei avrebbe potuto evitare tutto il dolore fisico ed emotivo (tra cui lo stupro da parte di Ramsay) se solamente avesse deciso di lasciare Approdo del Re con lui nel corso della stagione 2. Sansa, però, ha risposto: «Senza Ditocorto e Ramsay e tutto il resto, io sarei rimasta il piccolo uccellino tutta la mia vita», sostenendo quindi che tutte le brutte esperienze che ha avuto l’hanno resa la donna forte che è oggi.
Questo scambio di battute, però, non è piaciuto a diversi spettatori, tra cui Jessica Chastain. Ha scritto l’attrice su twitter, scagliandosi contro la serie targata HBO: «Lo stupro non è uno strumento per rendere più forte un personaggio. Una donna non ha bisogno di essere una vittima per poter diventare una farfalla. L’uccellino è sempre stata una fenice. La sua forza dipende unicamente da lei, e lei soltanto».
Insomma, stando all’interprete, lo show non avrebbe dovuto usare l’espediente dello stupro e delle violenze subite da Sansa come motivo della sua trasformazione in una donna forte. Voi che ne pensate in proposito? Da che parte state?
La Chastain, ricordiamo, ha appena lavorato con Sophie Turner in X-Men: Dark Phoenix, film conclusivo della saga degli X-Men la cui uscita nelle sale è prevista a giugno. Per quanto riguarda il Trono di Spade, rimangono ancora 2 episodi: l’8×05 arriverà il 12 maggio, ed è stato particolarmente consigliato da Emilia Clarke aka Daenerys Targaryen, mentre l’epilogo definitivo giungerà il 19 maggio.
Fonte: JC
© RIPRODUZIONE RISERVATA