Il trono di spade è ormai terminato, lasciando gli spettatori orfani dopo ben otto stagioni, concludendo tra le polemiche ma facendo registrare anche un record d’ascolti impressionante.
Lavorare a una serie così popolare non dev’essere però così semplice perché significa stare sempre al centro dell’attenzione e, nonostante uno stipendio invidiato quasi da chiunque, si può essere soggetti a pressioni psicologiche di ogni tipo.
I protagonisti, inoltre, hanno una visibilità maggiore degli altri e rischiano di vivere questo genere di esperienze in modo non sempre positivo. A dimostrazione di ciò c’è il recente ricovero di Kit Harington in un centro del Connecticut, stato nel quale l’attore risiedeva ultimamente.
Come riporta Variety, il protagonista del Trono di spade sarebbe entrato nel lussuoso centro nei giorni precedenti alla trasmissione del series finale della serie, con l’obiettivo di riprendersi da problemi da problemi personali non specificati.
Già in passato l’attore è stato diverse volte in riabilitazione per via di problemi legati allo stress e alla dipendenza dall’alcol, soprattutto nel periodo tra la quinta e la sesta stagione in cui le sorti del suo personaggio lo hanno sconvolto psicologicamente.
Anche in questo caso la ragione del crollo sembra legata al destino di Jon Snow, che avrebbe spinto l’attore non solo in una condizione di enorme stress ma anche verso un ritorno alla dipendenza dall’alcol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA