Mentre i fan sono in grandissima attesa di scoprire come finirà Il Trono di Spade (la cui ottava e conclusiva stagione partirà ormai il 14 aprile), gli occhi degli spettatori sono anche puntati sul suo annunciato prequel ambientato migliaia e migliaia di anni prima.
Lo show vanta già dalla sua un intrigante cast formato da Naomi Watts, Naomi Ackie, Denise Gough, Jamie Campbell Bower, Sheila Atim, Ivanno Jeremiah, Georgie Henley, Alex Sharp e Toby Regbo, e adesso, ecco svelata un’ottima new entry: trattasi di Miranda Richardson, la Rita Skeeter della saga di Harry Potter nonché talentuosa attrice vista anche in film come La moglie del soldato, Spider, Il mistero di Sleepy Hollow e The Hours, così come in serie tv quali Mondo senza fine e Rubicon.
Nessun dettaglio è stato purtroppo rivelato sul suo ruolo, ma di certo trattasi di un ingresso che aggiunge un bel po’ di punti al progetto, non trovate anche voi? Le riprese dell’episodio pilota dello spin-off, ricordiamo, partiranno ormai quest’estate, ma poco o nulla si sa riguardo il suo plot. Aveva comunque dichiarato l’autrice Jane Goodman un po’ di tempo fa: «Per quanto riguarda il progetto che io e George stiamo sviluppando posso solo dire che, quando un fan della serie o dei libri lo vedrà per la prima volta, esclamerà “Ah ok, questo”. Penso che la storia e i personaggi saranno tutti assolutamente riconoscibili e quasi familiari […] Se ci saranno draghi o altre creature soprannaturali? A me piacciono molto e in fondo fanno parte di quell’universo fantasy che è Game of Thrones».
Tra gli altri progetti che della Richardson, ricordiamo, figurano anche l’attesissima serie Good Omens e il dramma di stampo western Rams, in cui affianca Sam Neill.
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA