Ebbene sì, domenica notte è andato in onda l’attesissimo episodio 8×03 de Il Trono di Spade, quella interamente dedicata alla Battaglia di Grande Inverno tra l’armata degli Estranei e gli esseri viventi (come saremo andati coi nostri pronostici?). Generalmente la resa dei conti ha suscitato delle reazioni molto positive da parte dei fan, ma tanti sono anche quelli che si sono lamentati del fatto che l’episodio in questione risultasse… troppo buio!
Ebbene, a dire la sua in proposito, adesso, è direttamente il direttore della fotografia dell’episodio, Fabian Wagner, che ha dichiarato durante un’intervista con TMZ: «Il Trono di Spade è sempre stata una serie molto dark e cinematografica. Abbiamo provato a dare agli spettatori e ai fan un episodio cool da vedere. Io so che non è troppo buio perché l’ho girato io». Ha poi proseguito su Wired: «Abbiamo visto così tante scene di battaglia nel corso degli anni, e per rendere questa veramente d’impatto, dovevamo trovare una maniera unica di mostrare la storia. Un altro aspetto sarebbe stato sbagliato. Tutto ciò che volevamo che la gente vedesse è lì. Personalmente non sento la necessità di vedere sempre tutto ciò che sta succedendo, perché è più importante l’impatto emotivo».
Infine, Wagner ha addirittura dispensato dei consigli a quegli spettatori che hanno trovato l’episodio troppo buio: «Il Trono di Spade è uno show cinematografico, e per questo dovete guardarlo come se foste al cinema: in una stanza buia. Se guardate una scena ambientata di notte in una stanza illuminata, allora questo non vi aiuta a vedere l’immagine in maniera appropriata. Un altro problema è che un sacco di persone non sa come impostare la propria tv. Un sacco di persone, sfortunatamente, lo guarda poi su dei piccoli iPad, il che non rende giustizia a uno show così».
Insomma, che ne pensate in proposito? Anche voi avete avuto delle difficoltà a vedere l’episodio in questione?
© RIPRODUZIONE RISERVATA