Il Trono di Spade: Maisie Williams ha un grande rammarico sulla stagione finale
telegram

Il Trono di Spade: Maisie Williams ha un grande rammarico sulla stagione finale

La parola ad Arya Stark

Il Trono di Spade: Maisie Williams ha un grande rammarico sulla stagione finale

La parola ad Arya Stark

Il Trono di Spade

Con buona pace di Sansa, è stata Arya la grande protagonista della stagione finale de Il Trono di Spade. Ha avuto finalmente un flirt (col povero Gendry, poi abbandonato), ha salvato Grande Inverno (anzi: tutto Westeros) dall’invasione degli Estranei facendo fuori il Re della Notte con una coltellata a sorpresa, e infine è stata al centro dell’assedio ad Approdo del Re, regalandoci una delle scene più poetiche degli ultimi episodi, quella dove vede il cavallo bianco in mezzo alla distruzione.

Eppure, sappiate che l’attrice che interpreta il personaggio, Maisie Williams, ha un grande rammarico riguardo la stagione finale, un qualcosa che è molto dispiaciuta di non aver potuto fare: avere un ultimo incontro con Lena Headey alias Cersei Lannister! Ha svelato Maisie durante un’intervista con Entertainment Weekly: «Volevo essere nuovamente sul set con Lena, lei è molto divertente. E volevo che Arya uccidesse Cersei anche se questo avesse dovuto significare che sarebbe morta anche lei. Leggendo la sceneggiatura, anche nel punto in cui Cersei si trova con Jaime pensavo, “Ora si toglierà la faccia e rivelerà di essere Arya e moriranno entrambe”. Pensavo che quello sarebbe stato il destino di Arya».

Ha proseguito la Williams, ragionando sulle azioni di Arya: «Il Mastino le chiede, “Vuoi essere come me? Vuoi vivere la tua vita come me?”. Nella mia mente la risposta era, “Sì”. Ma credo che andare a letto con Gendry, rivedere Jon di nuovo, realizzare che lei non stava più solo lottando per se stessa ma anche per la sua famiglia, tutte queste cose hanno riportato a galla delle emozioni umane che Arya non provava da tempo. Quando Il Mastino le chiede se non avesse altre opzioni, improvvisamente c’erano tante cose per cui Arya poteva vivere, tante cose che poteva fare. Per me è stato uno shock perché non era il modo in cui avevo previsto la sua storia. Poi ho capito che potevo fare altre cose, riportare Arya a essere nuovamente una 16enne».

Insomma, che ne pensate in proposito? L’epilogo de Il Trono di Spade, ricordiamo, ha scatenato la rabbia di molti spettatori, i quali hanno addirittura lanciato una petizione per rifare l’intera ottava stagione con “degli sceneggiatori competenti”.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA