Vi ricordate davvero tutto quello che è successo nelle stagioni passate de Il trono di spade? Tirare le fila di tutte le intricate vicende di cui sono protagonisti i personaggi della celebre serie tv tratta dai romanzi di George R.R. Martin non è affatto semplice. Per questo vi veniamo in aiuto con il nostro Trono di spade riassunto stagione 4, che vi riassume in poche righe gli eventi più importanti della quarta stagione della serie tv Game of Thrones.
Per scoprire tutto anche sulle altre stagioni cliccate sulla foto qui sotto:
Il trono di spade riassunto stagione 4
Il cuore della stagione è il matrimonio tra Joffrey e Margaery, che dovrebbe mettere la parola “fine” su ogni conflitto in corso o quasi. Ovviamente non va così: durante le celebrazioni Joffrey viene avvelenato, e la colpa ricade su Tyrion, che viene arrestato e messo sotto processo.
L’ex Primo Cavaliere chiede di venire giudicato in combattimento: il duello decisivo è tra Gregor Clegane, scagnozzo di Cersei Lannister, e Oberyn Martell, il principe di Dorne arrivato ad Approdo del Re per le nozze e per chiedere giustizia per sua sorella Elia e i suoi figli, brutalmente uccisi proprio da Gregor Clegane.
Il duello finisce male per Oberyn, che nonostante abbia la vittoria in pugno perde tempo a sfottere l’avversario e si ritrova con la testa spappolata, e per Tyrion, giudicato colpevole e condannato a morte dal suo stesso padre. A salvarlo è il Maestro delle Spie Varys, che ne organizza la fuga: prima di scappare, Tyrion ammazza suo padre Tywin, lasciando il regno in mano a sua sorella e a un re-bambino. Cinque minuti dopo, una volta realizzata la situazione, anche Varys si unisce a lui nella fuga.
A Roccia del Drago, Stannis ottiene l’aiuto della Banca di Ferro di Braavos, scoprendo così le gioie dell’usura, prima di mettersi in viaggio verso Nord. Alla Barriera, i Guardiani riescono a respingere il primo assalto dei Selvaggi, ma resosi conto che i numeri non sono dalla loro parte Jon Snow decide di infiltrarsi nell’accampamento nemico per uccidere Mance Rayder.
La sua missione viene interrotta dall’arrivo dell’esercito di Stannis, che cattura Mance e si ritrova a dover decidere del destino di decine di migliaia di Selvaggi, intrappolati tra la Barriera e l’esercito dei morti. A Essos, Daenerys conquista anche la città di Meereen, ma scopre che i suoi draghi sono cresciuti e sempre più difficili da controllare: li rinchiude così nelle catacombe, aprendo la strada ai disastri della stagione successiva.
Arya decide di abbandonare Westeros e di salpare verso Braavos, per addestrarsi nell’arte dell’omicidio. Suo fratello Bran raggiunge infine il corvo con tre occhi, e diventa il suo apprendista. Non lo vedremo più fino alla stagione 6.
Theon Greyjoy continua a venire torturato.
La quarta stagione del trono di spade in 5 minuti
Grazie a Sky vi mostriamo anche il recap Il trono di spade 4 in un video parodia che riassume tutta la quarta stagione in 5 minuti:
Foto: HBO
© RIPRODUZIONE RISERVATA