Il Trono di Spade è sicuramente una delle serie TV più amate e seguite dal pubblico negli ultimi anni. Non sorprende quindi che ci sia un’enorme attesa per l’ottava ed ultima stagione dello show, quella che chiuderà tutte le vicende dei personaggi creati da George R. R. Martin andando ad anticipare un finale che persino nei romanzi tarda ad arrivare.
Eppure, nonostante le rassicurazioni da parte del presidente della programmazione HBO – il quale aveva confermato l’arrivo dei prossimi episodi per la prima metà del 2019 – sembra che i fan dovranno attendere ancora un po’ prima di scoprire come si concluderà la serie.
Almeno stando alle ultime dichiarazioni del supervisore agli effetti speciali Joe Bauer, le cui parole lascerebbero intendere che l’ottava stagione de Il Trono di Spade potrebbe non andare in onda in tempo per partecipare agli Emmy del 2019, ossia entro il 31 maggio dello stesso anno:
«In due anni saremo valutabili per il lavoro svolto sulla stagione 8, che stiamo iniziando proprio adesso. Ci lavoreremo fino al maggio del 2019, quindi per altri otto o nove mesi. Ma il prequel inizierà le riprese a febbraio, o almeno il pilot. Quindi noi avremo ancora molto da fare quando loro inizieranno.»
Se quanto rivelato fosse vero, quei “due anni” citati starebbero a significare che lo show sta puntando direttamente a concorrere agli Emmy del 2020, e quindi con tutta probabilità la programmazione degli ultimi episodi avrà inizio solo dopo la fine di maggio.
Tuttavia Bauer ha spiegato che dipenderà tutto dalle varie tempistiche, che – specifica – cambiano normalmente di settimana in settimana. Quindi possiamo ancora sperare che HBO decida di velocizzare l’intero processo per concorrere ai prossimi Emmy.
Cosa ne pensate di questo possibile ritardo?
Fonte: Screenrant
© RIPRODUZIONE RISERVATA