Il Trono di Spade si avvia verso il suo epilogo. Nelle precedenti stagioni abbiamo visto numerose faide familiari, conquiste e tradimenti, ma mentre le varie fazioni di Westeros e dintorni erano occupate a uccidersi a vicenda, a muovere i propri passi è anche l’armata guidata dal Re della Notte, la cui unica intenzione, a quanto pare, è uccidere tutti gli esseri viventi. Ha dichiarato in proposito lo showrunner David Benioff: «Io non lo ritengo malvagio, ma penso a lui come alla Morte. Ed è ciò che vuole per tutti noi. É il motivo per cui è stato creato ed è ciò che sta inseguendo».
In sostanza, è abbastanza inutile ragionare con il Re della Notte, perché la morte è l’unico motore della sua esistenza. Infatti, se ricordate la sesta stagione, il nostro fu creato dai Figli della Foresta proprio per usarlo come arma nei confronti dei Primi Uomini. Gli Estranei non hanno altro motivo di esistere se non procurare morte, sono stati creati per quello! Ha proseguito D.B. Weiss, co-showrunner della serie: «Ci è sempre piaciuta l’implicazione che gli Estranei non fossero una sorta di esseri malvagi e cosmici che ci sono sempre stati fin dall’inizio dei tempi, ma che abbiano una storia. Loro hanno una causa storica che è comprensibile come sono comprensibile le altre battaglie che vediamo sullo schermo. Loro sono il risultato di esseri con delle motivazioni che possiamo capire».
Insomma, pronti per la resa dei conti definitiva tra l’Armata degli Estranei e quella degli uomini? Certo, i nostri protagonisti hanno dalla loro ben 2 draghi, ma non scordiamoci che pure i temibili villain possiedono una creatura sputafuoco, e qualcosa ci dice che non sarà affatto facile sconfiggerli. Qualcuno, con tutta probabilità, ci rimetterà la pelle, o chissà, forse il Re della Notte riuscirà nel suo intento e spazzerà direttamente via tutto il continente, regalando il più gelido e drammatico degli epiloghi.
L’ottava e conclusiva stagione de Il Trono di Spade, ricordiamo, partirà il 14 aprile, e in Italia potrete godervelo su Sky Atlantic.
Leggi anche: Game of Thrones – Stagione Finale: 5 personaggi che potrebbero morire (e 5 che invece dovrebbero salvarsi)
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA