Il trono di spade comincerà tra poco più di un mese, ma già da tantissimo tempo si sa che la stagione finale conterrà una battaglia indimenticabile per la quale la produzione ha investito energie come mai prima.
Nel corso degli anni la serie HBO è passata dall’essere una proposta intrigante e diversa dal solito a essere il cavallo di battaglia del rooster della rete, guadagnando sempre più pubblico e diventando il più importante blockbuster televisivo di sempre. La crescita del successo del Trono di spade ha comportato anche un progressivo incremento del budget, rendendo possibili battaglie sempre più spettacolari.
Fino ad oggi abbiamo saputo che l’ottava stagione del Trono di spade comprenderà una battaglia che ha richiesto tante notti di riprese in condizioni tutt’altro con confortevoli per la produzione. Da oggi sappiamo molti dettagli in più su quella che è stata battezzata come la Battaglia di Winterfell e che con ogni probabilità sarà la più spettacolare della storia della TV.
Maisie Williams e Iain Glen – che interpretano rispettivamente Arya e Jorah – hanno esplicitamente detto che filmare questa lunga sequenza è stata un’esperienza decisamente spiacevole e che gli attori sono stati costretti a resistere in condizioni decisamente atipiche.
Nel report diffuso da HBO ci sono i seguenti dettagli:
- La battaglia vedrà per la prima volta dal 2011 tutti i personaggi principali rimasti nello stesso luogo e nello stesso tempo, impegnati a combattere contro l’esercito dei White Walkers.
- L’episodio sarà diretto da Michael Sapochnik, lo stesso che ha diretto Hardhome, nel quale c’è la battaglia più avvincente offerta dalla serie fino a questo momento.
- Una delle protagoniste sarà Arya, che si è allenata un anno intero solo per girare queste scene.
- Una delle attrici principali è svenuta durante le riprese.
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA