Il Trono di Spade, un membro del cast si era quasi licenziato in quanto scocciato del suo personaggio
telegram

Il Trono di Spade, un membro del cast si era quasi licenziato in quanto scocciato del suo personaggio

Ma tanto l'hanno ucciso poco dopo!

Il Trono di Spade, un membro del cast si era quasi licenziato in quanto scocciato del suo personaggio

Ma tanto l'hanno ucciso poco dopo!

Il Trono di Spade

Probabilmente molti attori de Il Trono di Spade farebbero di tutto pur di non far morire il proprio personaggio nella serie, ma sappiate che questo non è il caso di Julian Glover, che ha interpretato il ruolo del Gran Maestro Pycelle fino alla sesta stagione della serie.

L’attore, infatti, ha dichiarato in una recente intervista che il suo personaggio lo aveva ormai grandiosamente scocciato, e che non ce la faceva praticamente più a interpretarlo. Qui le sue parole: «Non volevo fare la sesta stagione perché avevo capito che ero stato completamente archiviato come personaggio. Cersei m’irritava tutto il tempo, e io non ho mai avuto una rivalsa. Quindi non era divertente da interpretare, sono andato da loro e ho detto, “Guardate, non voglio più farlo. Non è interessante continuare a interpretare questo personaggio, e poi che cosa gli succederà?”. E loro mi hanno risposto, “Oh, non puoi andare, abbiamo una meravigliosa scena per te”. […] Ho avuto la scena, ed era la scena della mia morte, la quale era una scena dannatamente bella. E quella era esattamente la maniera in cui volevo uscire fuori. […] Penso di essere il personaggio più vecchio de Il Trono di Spade, ho iniziato a 102 anni, quindi alla fine ne avevo 107, e sono stato ucciso da bambini. Penso che ci sia della meravigliosa ironia, e tutta la serie ne è piena se guardate attentamente».

Insomma, meno male che sono riusciti a convincerlo a rimanere fino alla sua morte! Il Trono di Spade, ricordiamo, si concluderà ormai con la sua imminente nuova stagione, e come tutti i fan, anche Glover tifa per un personaggio in particolare: «Mi farebbe davvero piacere che [a sedere sul Trono] fosse Tyrion, perché se lo merita. È brillante, ma non è puro e buono. Voglio dire, lui è buono, ma non è una persona pura, ha dei difetti come gran parte degli esseri umani. Ma lui è quello che si è guadagnato il trono per via della sua perseveranza».

Appuntamento al 14 aprile per l’inizio della stagione finale!

Leggi anche: GOT: chi morirà durante la stagione finale? Ecco le nostre previsioni

Fonte: IGN

© RIPRODUZIONE RISERVATA