Chi morirà nell’ottava e conclusiva stagione de Il Trono di Spade? È questa la grande domanda dei tantissimi fan della pluripremiata serie fantasy, e a quanto pare, anche di diversi scienziati che per l’occasione, hanno addirittura pubblicato una nuova ricerca per stabilire quali tipi di personaggi siano più a rischio morte!
Dopo aver studiato praticamente gran parte dei character di spicco visti nelle precedenti 7 stagioni dello show, l’analisi giunge alla conclusione che i personaggi con più speranza di sopravvivere sono quelli che hanno cambiato alleanza almeno una volta. Questo potrebbe significare dei guai per Daenerys Targaryen, che fin dall’inizio dello show è sempre stata da una singola parte: la sua! Idem Arya Stark, un personaggio un po’ in solitaria fin dall’inizio, per quanto si sia recentemente ricongiunta con la sorella.
In aggiunta, più propensi a scampare alla morte sarebbero le donne di alto rango: un dato che va a favore della spietata Cersei Lannister, che dal canto suo, ha anche tradito numerose persone, incurante dei legami o delle alleanze che ha. Più vicini al pericolo gli uomini, soprattutto di basso rango, e con tutta probabilità a lasciarci saranno diversi personaggi secondari come ad esempio Verme Grigio.
Insomma, che ne pensate di queste statistiche? L’epilogo dell’amatissima serie, ricordiamo, andrà in onda durante il 2019: noi non vediamo veramente l’ora, e voi?
Fonte: IFL SCIENCE
© RIPRODUZIONE RISERVATA