I fan si chiedono spesso cosa ne sarà del MCU ora che l’Iron Man di Tony Stark è purtroppo fuori dai giochi. Mentre si discute chi, in quanto a carisma e presenza scenica, potrà sostituire il “genio playboy milionario e filantropo”, sembra che una delle new entry sia pronta ad eguagliare almeno uno dei suoi record.
In soli tre episodi di Hawkeye infatti l’azione non è certo mancata, soprattutto con l’ultimo episodio, dal titolo Echoes, dove i protagonisti sono costretti ad una fuga disperata. Catturati da Echo e la sua Tracksuit Mafia, Clint e Kate riescono infine a fuggire, ingaggiando un inseguimento tra le strade di New York. Mentre il duo cerca di seminare i malviventi, Barton sfodera alcune frecce piuttosto particolari, decisamente esplosive. La ragazza dà dunque fondo alle sue capacità di arciere e riesce a colpire il bersaglio, facendo esplodere una delle auto che insegue il duo.
Proprio qui i fan hanno notato un dettaglio che potremmo quasi definire inquietante, che porta la Bishop a competere con l’eroe più amato di sempre, Iron Man. L’apprendista infatti ha infatti scagliato le frecce su menzionate con il preciso intento di uccidere; una cosa alquanto insolita per l’Universo Marvel e che finora era stata mostrata soltanto nel primo film su Tony Stark.
Quest’ultimo infatti, proprio all’inizio del suo lungometraggio stand-alone, riesce a fuggire dal nascondiglio; nel farlo provoca intenzionalmente la morte dei suoi rapitori, evento che non si è più ripetuto in seguito. Che questo sia il primo indizio dell’importanza che avrà Kate all’interno del franchise? È indiscusso infatti che il MCU dovrà aprirsi a nuovi volti e protagonisti per poter dare nuova linfa alle storie raccontate. In tal senso potrebbe essere significativa una similitudine nelle genesi dei rispettivi personaggi.
Leggi anche: Hawkeye: un celebre villain del MCU tornerà nello show con Jeremy Renner? L’indizio che fa sperare i fan
Fonte: Screenrant
Foto: Marvel
© RIPRODUZIONE RISERVATA