Ironheart, grandi novità sulla serie che lancerà l'erede di Tony Stark. E faranno felici i fan!
telegram

Ironheart, grandi novità sulla serie che lancerà l’erede di Tony Stark. E faranno felici i fan!

La produzione della serie Marvel entra nel vivo

Ironheart, grandi novità sulla serie che lancerà l’erede di Tony Stark. E faranno felici i fan!

La produzione della serie Marvel entra nel vivo

ironheart marvel

Da parecchio tempo non si sentivano novità su Ironheart, uno dei prossimi progetti del Marvel Cinematic Universe e particolarmente atteso per i suoi legami diretti con Tony Stark aka Iron Man. Manca ancora parecchio tempo prima di poter avere una data di uscita, ma le cose iniziano finalmente a smuoversi.

Secondo quanto riportato dalla pagina Twitter Filming in Chicago, le riprese di Ironheart sono finalmente iniziate: non quelle principali con la protagonista Dominique Thorne, ma probabilmente alcuni test e B/Roll, ovvero materiale supplementare o alternativo rispetto alla ripresa principale. Tuttavia, secondo la fonte che segue da vicino le riprese nella città americana, si tratta di un antipasto: il vero set di Ironheart dovrebbe partire a brevissimo, già a giugno 2022.

Dall’inizio delle riprese, dovremo iniziare a contare almeno 12-15 mesi prima dell’uscita della serie – se non di più. Ironheart è particolarmente attesa dai fan perché sarà il primo progetto direttamente collegato alla figura del compianto Tony Stark: annunciata a dicembre 2020 assieme a serie come Secret Invasion e Armor Wars, racconterà infatti la storia di un fresco personaggio Marvel che ha fatto il suo debutto nei fumetti solo nel 2016, la giovanissima studentessa dell’MIT Riri Williams.

Nei fumetti Riri non è solo una geniale 15enne, ma è anche la mente dietro alla creazione di una avanzatissima armatura di Iron Man. Nelle storie la Williams decodifica l’armatura di Tony Stark per farsene una tutta sua, e l’eroe decide di lasciargliela e permetterle di vestire i panni di Ironheart. Non è un caso, quindi, che secondo Robert Downey Jr. sia proprio lei la vera erede di Iron Man.

Nella serie Marvel sarà interpretata da Dominique Thorne, attrice 24enne che sinora ha all’attivo pochi lavori, ma tutti significativi per la comunità afro-americana: If Beale Street Could Talk di Barry Jenkins (valso l’Oscar nel 2020 a Regina King come attrice non protagonista) e Judas and the Black Messiah, uscito dalla notte degli Oscar 2021 con 2 statuette (per l’attore non protagonista Daniel Kaluuya e la miglior canzone originale). 

Come detto, non c’è ancora una data di uscita: al momento si sa solo che il regista di Black Panther Ryan Coogler è coinvolto come produttore esecutivo, mentre la sceneggiatrice e showrunner è Chinaka Hodge (Snowpiercer). Alla regia, si alterneranno alcune figure come Samantha Bailey e Angela Barnes (Dear White People). Nel cast, invece, oltre a Dominique Thorne come Ironheart ci sarà Anthony Ramos, Lyric Ross e Harper Anthony – ma in ruoli ancora misteriosi.

Foto: Marvel Studios

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA