Dopo aver dato uno sguardo al design dell’armatura di Ironheart grazie al merchandise, torniamo a parlare della nuova serie Marvel Studios per mostrarvi le primissime immagini dal set della protagonista Dominique Thorne. Un dettaglio che ha fatto letteralmente impazzire i fan sul web è che gli scatti ci mostrano l’attrice mentre indossa un’armatura realizzata interamente dal vero; particolare che anticipa la scelta, da parte della produzione, di ridurre al minimo l’uso di CGI e motion capture per la creazione dell’outfit dell’eroina.
ECCO LE IMMAGINI DIFFUSE DA JUST JARED
Per chi non conoscesse l’eroina dei fumetti, ricordiamo che Ironheart è l’alter ego di Riri Williams, geniale 15enne che grazie ai suoi studi d’ingegneria è stata in grado di costruire un’armatura come quella di Iron Man rubando dei materiali speciali dalla sua scuola. In seguito la giovane diventerà una sorta di allieva di Tony, che decide di appoggiare la decisione di diventare una supereroina, aiutandola a perseguire il suo obiettivo.
Il personaggio sarà uno dei volti fondamentali delle prossime fasi del Marvel Cinematic Universe, ma prima della serie a lei dedicata Riri Williams farà il suo debutto assoluto nell’attesissimo Black Panther: Wakanda Forever, film in cui dovrebbe ricoprire un ruolo di primo piano.
La serie, composta da sei episodi, è scritta da Chinaka Hodge, che ha già lavorato al reboot di Amazing Stories per Apple TV+ e allo show Snowpiercer. Nel cast, al fianco della protagonista Dominique Thorne vedremo anche Lyric Ross e Anthony Ramos.
La serie arriverà su Disney+ nell’autunno del 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA