Ironheart, l’attesa serie targata Marvel Studios, arriverà solo il prossimo anno ma possiamo già dare un primo sguardo a colui che sarà il villain che dovrà confrontarsi con la protagonista Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne.
Grazie ad un insider apprendiamo che, contro ogni previsione, si tratterà di un criminale di stampo mistico soprannaturale conosciuto come Hood. Secondo alcuni rumor emersi negli ultimi mesi il ruolo sarebbe inoltre andato ad Anthony Ramos, e le ultime foto emerse in rete sembrano confermare questa indiscrezione.
Potete vedere QUI e QUI le prime immagini di Anthony Ramos sul set nei panni del nuovo villain della serie.
Alias di Parker Robbins, in principio Hood è un giovane ladruncolo che riesce ad ottenere una cappa della levitazione e degli stivali magici quando si imbatte nei preparativi per un rituale magico in un capannone. Dopo essere stato attaccato dal demone Nisanti e dopo aver sostenuto un breve conflitto a fuoco, Parker riesce a portarsi via i cimeli mistici.
A prima vista il look presentato da Anthony Ramos sembra davvero fedele alla controparte cartacea, ma i Marvel Studios ci hanno abituato da tempo a leggere modifiche nelle incarnazioni live-action dei loro personaggi. Allo stato attuale delle cose è quindi probabile che la sua acquisizione dei poteri possa essere legata in qualche modo a Doctor Strange o ad uno degli altri stregoni di Kamar-Taj.
Un aspetto sorprendente è che Hood non è un villain solitamente associato ad Ironheart, tanto che i due personaggi non si sono mai nemmeno incontrati nei fumetti. Questo permetterà di portare sullo schermo una dinamica ancora inedita per il Marvel Cinematic Universe, ovvero un eroe di stampo tecnologico contro un criminale mistico, cosa che senza dubbio rappresenterà una vera sfida per Riri Williams.
Sarà quindi interessante vedere come i Marvel Studios riusciranno a combinare magia e tecnologia nell’attesa serie portando lo scontro ad un livello ancora inedito.
Ironheart arriverà su Disney+ alla fine del 2023.
Foto: Amy Sussman / GettyImages / Marvel Comics
Fonte: TheDirect
© RIPRODUZIONE RISERVATA