Jack Reacher trae origine da una serie di libri, poi adattati per il grande schermo per un franchise cinematografico di successo con protagonista Tom Cruise.
In queste ore è stato reso noto che a partire dagli stessi libri è in lavorazione un adattamento televisivo che vede coinvolto anche l’autore dei romanzi Lee Child e alla produzione Skydance Television e Paramount Television.
I film interpretati da Tom Cruise sono usciti uno nel 2012 (Jack Reacher) e l’altro nel 2016 (Jack Reacher: Never Go Back) ottenendo un significativo successo di pubblico.
Per la serie televisiva però Tom Cruise non sembra essere destinato ad interpretare quel ruolo perché, come Lee Child ha dichiarato, anche nei film non era così adatto, nonostante il suo talento, in quanto il personaggio ha una fisicità molto più imponente e pertanto la produzione sta cercando un interprete maggiormente fedele alla figura letteraria.
Non si sa ancora se la serie verrà trasmessa da una rete televisiva o da una piattaforma di streaming, anche se Child sembra alludere al fatto che Netflix (o qualcosa di molto simile) potrebbe essere la prima scelta.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA