L’analista della CIA più famoso al mondo sta per tornare: Prime Video ha finalmente svelato ai fan la data di uscita e il nuovo poster della terza stagione di Jack Ryan, personaggio uscito dalla penna di Tom Clancy e protagonista di oltre venti romanzi.
Con un post sui propri profili social, la piattaforma streaming di Amazon ha reso noto che i nuovi episodi attesi ormai da tre anni usciranno il 21 dicembre 2022. Contestualmente, hanno condiviso anche una prima immagine promozionale, con al centro ovviamente il celebre personaggio apparso per la prima volta nel 1986 nel libro La grande fuga dell’Ottobre Rosso.
Ok, finalmente si può dire: la terza stagione di Jack Ryan esce il 21 dicembre. Dove? Già lo sapete 😎 pic.twitter.com/UEzNlZ98kJ
— Prime Video Italia (@PrimeVideoIT) September 28, 2022
Interpretato da John Krasinski – amatissimo attore star della versione americana di The Office, regista di A Quiet Place e di recente apparso nell’MCU nei panni di Mr. Fantastic – il personaggio è stato trasposto numerose volte per il grande e piccolo schermo.
La prima volta ha avuto il volto di Alec Baldwin in Caccia a ottobre rosso, celebre film del 1990 con Sean Connery nei panni del Capitano Marko Ramius in grado di conquistare anche un Oscar per il Miglior montaggio sonoro. Quindi, è tornato interpretato da Harrison Ford in Giochi di Potere (1992) e Sotto il segno del pericolo (1994).
Nel 2002 è toccato a Ben Affleck ricoprire il ruolo, nel film Al vertice della tensione (tratto dal romanzo Paura senza limite) al fianco di Morgan Freeman. L’ultimo adattamento per il grande schermo risale al 2014: Kenneth Branagh ha rebootato la saga in Jack Ryan – L’iniziazione, starring Chris Pine. Dal 2018, l’analista ha il volto di John Krasinski.
Oltre al filone di Jack Ryan, dai romanzi di Tom Clancy sono stati adattati molti altri progetti: da OP Center di Lewis Teague a Senza Rimorso di Stefano Sollima (Michael B. Jordan protagonista), il filone techno-thriller dell’autore statunitense continua a rivelarsi una miniera d’oro per i fan delle storie di spionaggio.
Foto: MovieStills
Fonte: Prime Video Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA