Katy Keen è l’atteso e recentemente annunciato spin off di Riverdale, che entrerà a breve ufficialmente in produzione.
Si tratta della seconda espansione della serie tratta dal mondo della Archie Comics, dopo l’apprezzata Le terrificanti avventure di Sabrina, guidata sempre da Greg Berlanti ma distribuita da Netflix e non dalla CW.
Katy Keen a differenza di Riverdale sarà ambientata in una città ben precisa, ovvero nell’iconica New York City e ciò potrebbe allontanarla dalle atmosfere della serie madre. A guardar bene però, desta particolare interesse scoprire come gli autori sceglieranno di ricreare la Grande Mela attraverso l’inconfondibile stile di Riverdale.
A ricoprire il ruolo di protagonista di Katy Keen sarà Ashleigh Murray, attrice di colore che in Riverdale interpreta il personaggio di Josie, che passerà alla nuova serie con l’obiettivo di inseguire i propri sogni musicali a New York City.
Katy Keen racconterà la storia e le vicende di quattro personaggi della Archie Comics tra cui l’aspirante star della musica Josie e Katy Keen (che dà il titolo allo show), presentata come una leggenda della moda. Per ora non sono previsti crossover perché la serie dovrebbe essere ambientata qualche anno dopo Riverdale.
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA