Killing Eve è stata una delle novità più significative del 2018, riconosciuta da tutti come un prodotto originale, intelligente e ottimamente interpretato.
Dopo una prima annata estremamente brillante, che ha confermato le notevoli doti di Phoebe Waller-Bridge, ora arriva lo scoglio più difficile: confermarsi nella seconda stagione. Non sono poche infatti le serie che negli ultimi sono riuscite a sorprendere tutti all’esordio ma hanno poi fallito nella seconda annata e i casi di Westworld, The Handmaid’s Tale e Legion sono emblematici.
Killing Eve ha dalla sua un’autrice giovane e in un momento di grande ispirazione, oltre che una storia che ha già costruito dei personaggi molto interessanti, sui quali è possibile proseguire un percorso che ad oggi non sembra essere per niente vicino alla sua conclusione.
La serie è stata unanimemente applaudita dalla critica americana, tanto da essere anche candidata ai Golden Globe, così come Sandra Oh, protagonista di un’interpretazione davvero eccezionale. Non si può dimenticare però anche il contributo di Jodie Comer, la quale ha dato corpo a uno dei “cattivi” più belli degli ultimi anni.
La seconda stagione di Killing Eve comincerà su BBC America il prossimo 7 aprile.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA