Il Monster-Verse non è mai stato così attivo: un anno dopo l’uscita di Godzilla vs Kong, pesantemente condizionato dalla pandemia da Covid-19, i due grandi protagonisti stanno per vivere una nuova giovinezza cinematografica. Non solo è stato confermato il sequel del cross-over, ma ora anche King Kong avrà una serie live-action tutta sua.
Il suo celebre avversario ha già ottenuto il via libera per una serie live-action prodotta da AppleTV+: Godzilla and the Titans è in lavorazione, è stato scelto il regista (Matt Shakman, WandaVision) e la storia dovrebbe concentrarsi sul viaggio di una famiglia verso oscuri segreti e il loro legame con la Monarch, l’organizzazione che nel MonsterVerse si occupa di tenere a bada (male, spesso) Godzilla e gli altri Titani presenti sulla Terra.
Secondo quanto riporta Deadline, Disney+ ha deciso di rispondere colpo su colpo ed ha messo in lavorazione una nuova serie sempre live-action su King Kong. Disney Branded Television sarebbe nelle prime fasi di sviluppo dello show, destinato a diventare la prima serie dell’universo narrativo di King Kong.
Sarà scritta dal creatore di Paper Girls, Stephany Folsom, ma il nome che probabilmente entusiasmerà i fan è quello di James Wan: il regista di Saw, Insidious, Malignant e Aquaman produrrà la serie assieme alla sua Atomic Monster. Esplorerà la mitologia di Kong e mostrerà la sua origin story, con uno straordinario ritorno a Skull Island. Sarà basata sui libri originali di Merian C. Cooper e sulla più recente serie di racconti di Joe DeVito.
Il personaggio, come detto, è atteso anche ad una nuova avventura per il MonsterVerse: Godzilla vs Kong 2 si farà e nelle scorse settimane è stata anche leakata la possibile sinossi ufficiale. Uno scontro titanico con Godzilla, in un film guidato da Adam Wingard e dall’attore Dan Stevens (Legion).
Cosa ne pensate? Siete contenti dell’annuncio di una serie su King Kong? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA