The Hollywood Reporter rivela in esclusiva che la Disney è al lavoro su una serie prequel del classico in live-action La Bella e la Bestia del 2017 diretto da Bill Condon.
Il film con Emma Watson e Dan Stevens è stato un grande successo per gli studios: oltre ad aver superato il miliardo di dollari al box office mondiale, ha ricevuto numerosi premi, tra cui la statuetta come miglior film agli MTV Awards e due nomination agli Oscar.
Luke Evans e Josh Gad riprenderanno i propri ruoli di Gaston e LeTont per una serie prequel/spin-off della pellicola, che arriverà in esclusiva su Disney+. Gad sarà anche co-creatore, sceneggiatore e showrunner della serie insieme a Eddy Kitsis e Adam Horowitz (creatori dell’acclamata serie ABC Once Upon a Time). Lo show viene descritto come “un evento musicale in sei episodi” ambientato prima degli eventi narrati nel film, ma che al contempo “espanderà l’universo de La Bella e la Bestia“.
Il compositore Alan Menken è in trattative per comporre la colonna sonora, mentre è possibile un’apparizione dei protagonisti del film Watson e Stevenson anche se al momento non sono coinvolti nel progetto. La produzione sarà affidata alla ABC Signature Studios e arriverà su Disney+ nel giro di un paio d’anni. Scoprite qui il catalogo completo.
Che ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA