Una notizia inaspettata e che non farà piacere ai fan de La bella e la bestia è appena stata diffusa da Deadline. Come riporta la fonte, solitamente molto attendibile, lo sviluppo dello show non proseguirà, almeno per il momento, in casa Disney.
Le ragioni dietro questa decisione sarebbero di “natura creativa”, con la lavorazione dello script e delle musiche originali che sarebbe in consistente ritardo o non starebbe andando verso la direzione immaginata in origine per il progetto, che dunque è stato attualmente sospeso. Non è chiaro se e quando lo sviluppo riprenderà, ma sembra che Disney per il momento sia ancora intenzionata a portare a termine la serie.
La notizia arriva proprio a distanza di poco tempo dalla scelta di tutti i membri del cast principale, con le riprese che sarebbero dovute iniziare questa estate nel Regno Unito. Nei panni dei protagonisti Gaston e Le Tont/Louie avremmo visto Luke Evans e Josh Gad, gli stessi interpreti del film del 2017, mentre al loro fianco l’attrice Briana Middleton avrebbe prestato il volto a Tilly, la sorellastra di Louie. Proprio qualche giorno fa, inoltre, l’attore Fra Fee – recentemente visto in Hawkeye nel ruolo di Kazi – si era unito al cast nei panni del principe Benoit Berlioz, amico d’infanzia della ragazza e divenuto, nel corso degli anni, un giovane attraente, carismatico e molto sicuro di sé.
La storia del prequel sarebbe stata ambientata nello stesso paesino francese al centro della fiaba originale, collocandosi negli anni che precedono l’incontro tra Belle e la Bestia. I protagonisti sarebbero stati proprio Gaston, Le Tont e Tilly, trio che si sarebbe imbarcato, dopo una rivelazione sul passato della ragazza, in un viaggio inaspettato pieno di romanticismo, momenti divertenti e avventure.
La serie, qualora dovesse tornare in lavorazione, sarà un musical in otto episodi, il primo dei quali è diretto da Liesl Tommy (Eclipsed). Alan Menken firma la colonna sonora, mentre i testi delle canzoni presenti nella prima puntata sono ad opera di Glenn Slater (Tangled).
Ovviamente, rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sul progetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA