La bella e la bestia: un attore del MCU entra ufficialmente nel cast della serie prequel
telegram

La bella e la bestia: un attore del MCU entra ufficialmente nel cast della serie prequel

Dopo l’azione dei Marvel Studios è tempo di un classico Disney per il giovane interprete. Ecco i dettagli

La bella e la bestia: un attore del MCU entra ufficialmente nel cast della serie prequel

Dopo l’azione dei Marvel Studios è tempo di un classico Disney per il giovane interprete. Ecco i dettagli

la bella e la bestia

Come annunciato lo scorso giugno, Disney+ ha messo in cantiere una nuova serie prequel de La bella e la bestia, il classico d’animazione portato sul grande schermo dalla Casa di Topolino nel 1991 e in seguito adattato in una versione live action diretta da Bill Condon e arrivata nelle sale nel 2017.

Lo show segnerà il ritorno di Luke Evans e Josh Gad nei panni di Gaston e Le Tont/Louie – già interpretati nel lungometraggio di cinque anni fa – e il debutto di Briana Middleton nel ruolo di Tilly, sorellastra di Louie che avrà il ruolo di protagonista insieme al fratello.

Oggi scopriamo però che al cast si è unito anche Fra Fee, attore recentemente visto nella serie Hawkeye nelle vesti di Kazi, braccio destro della villain Maya Lopez e membro della Tracksuit Mafia. Dopo l’azione di casa Marvel Studios l’interprete presterà il volto ad un personaggio decisamente meno dedito alla criminalità, ovvero il principe Benoit Berlioz, amico d’infanzia di Tilly che è divenuto, nel corso degli anni, un giovane descritto come attraente, carismatico e molto sicuro di sé.

La storia del prequel, ambientata nello stesso paesino francese al centro della fiaba originale, si collocherà negli anni che precedono l’incontro tra Belle e la Bestia e avrà per protagonisti proprio Gaston, Le Tont e Tilly. Il trio si imbarcherà, dopo una rivelazione sul passato della ragazza, in un viaggio inaspettato pieno di romanticismo, momenti divertenti e avventure.

La serie sarà un musical in otto episodi, il primo dei quali è diretto da Liesl Tommy (Eclipsed). Alan Menken firma la colonna sonora, mentre i testi delle canzoni presenti nella prima puntata sono ad opera di Glenn Slater (Tangled).

Quanto ad Hawkeye, ricordiamo che oltre a Fra Fee, la serie Marvel vanta un cast che comprende anche nomi come Jeremy Renner nei panni di Clint Barton e la sua co-protagonista Hailee Steinfeld, volto di Kate Bishop. Insieme a loro troviamo Florence Pugh, che torna ad interpretare Yelena Belova, Vera Farmiga nelle vesti di Eleanor, la madre di Kate, Tony Dalton nel ruolo di Jack Duqesne e Zahn McClarnon in quello di William Lopez, il padre di Maya Lopez alias Echo. Ad interpretare la nuova eroina del MCU è invece l’attrice esordiente Alaqua Cox.  

Fonte: Deadline 

Leggi anche: Hawkeye: la serie su Occhio di Falco contiene l’easter egg più difficile da scovare dell’intero MCU

© RIPRODUZIONE RISERVATA