telegram

La fantastica Signora Maisel, il cast presenta la seconda stagione della serie tv

Da oggi su Amazon Prime Video la seconda stagione della serie tv The Marvelous Mrs Maisel. A presentare le nuove puntate il cast intero accompagnato dai creatori Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino

La fantastica Signora Maisel, il cast presenta la seconda stagione della serie tv

Da oggi su Amazon Prime Video la seconda stagione della serie tv The Marvelous Mrs Maisel. A presentare le nuove puntate il cast intero accompagnato dai creatori Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino

A Milano, nella prestigiosa cornice di Palazzo Parigi, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della seconda stagione della serie tv La fantastica signora Maisel (The Marvelous Mrs. Marvel). Per l’occasione l’intero cast, accompagnato dai geniali creatori Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino (già dietro al successo di Una mamma per amica), ha partecipato all’evento: presenti la protagonista Rachel Brosnahan e al suo fianco Caroline Aaron, Kevin PollakMarin HinkleMichael ZegenAlex Borstein Tony Shalhoub.

La seconda stagione, che verrà trasmessa a partire da oggi 5 dicembre su Amazon Prime video, continuerà a seguire le vicende di Midge, una ex casalinga nella New York del 1958 che dopo l’abbandono da parte del marito si è rifatta una vita scoprendo di essere qualcosa di più di un bella statuina da collezione. Superando infatti tutti gli ostacoli sociali, Midge scopre di avere un futuro come artista della commedia, supportata dalla sua manager Susie.

Ecco cosa hanno rivelato i protagonisti della serie tv durante la conferenza stampa moderata da Victoria Cabello:

La fantastica Signora Maisel ha ottenuto un successo incredibile e questi ultimi mesi sono stati ricchi di soddisfazioni e di premi. Come è stato per voi questo ultimo anno?

Amy Sherman-Palladino: «Lavori da una vita in questo settore, così tanto tempo che pare siano passati 4000 anni, e crei progetti che pensi siano grandiosi e invece ti dicono di no, che non sono interessati. Ma alla fine vai comunque avanti e crei questo show con un incredibile gruppo di attori e di troupe ma rimani sorpreso quando scopri l’incredibile accoglienza da parte del pubblico. Al contrario di Una mamma per amica, che è andata in onda a lungo prima di ottenere i primi consensi, qui il successo è stato rapidissimo. Quest’anno abbiamo vissuto come chiusi una bolla perché abbiamo praticamente soltanto lavorato. Abbiamo girato la prima stagione poi abbiamo fatto un mese di pausa per riprenderci e siamo tornati subito sul set per la seconda stagione». 

Avete iniziato a sentire la pressione del successo quando siete partiti a lavorare con la seconda stagione?

Daniel Palladino: «Quando abbiamo ottenuto i Golden Globe per la serie tv noi stavamo già concludendo la seconda stagione e ora stiamo iniziando a lavorare alla terza. Nessuno di noi, tranne forse Alex (ridono tutti, ndr), si è montato la testa perché tutto quello che facciamo lo facciamo per il pubblico e per il cibo, non per i premi. Anche se ci fanno felici, perché vuol dire che quello che facciamo viene apprezzato». 

Cosa dobbiamo aspettarci da Midge in questa seconda stagione?

Rachel Brosnahan: «Midge nella prima stagione ha preso una importante decisione che le ha cambiato completamente la vita. Si è messa nelle mani di Susie e ha intrapreso un percorso non privo di conseguenze anche sulle persone a lei vicino. Questi nuovi episodi mostreranno proprio le conseguenze che la “vita segreta” di Midge ha sulla sua famiglia e suoi suoi colleghi».

Ci sarà quindi un cambiamento anche nel rapporto tra Midge e Susie?

Alex Borstein: «Quello che ci lega è un legame molto forte, un po’ come fossimo due vecchiette, e in questa seconda stagione trascorreremo tanto tempo insieme imparando molto l’una dall’altra. Sono due persone molto diverse che cercano di ottenere l’impossibile e per farlo devono unire le forze. Siamo come in un triangolo amoroso dove il terzo incomodo è la vecchia vita di Midge. Susie infatti teme sempre che Midge possa tornare alla sua vita precedente. È la sua più grande paura».

Anche Joel ha iniziato un percorso di cambiamento?

Michael Zegen: «Joel è come in una sorta di limbo, un po’ incapace di trovare la sua vera strada. Nonostante si trasferisca dai genitori e inizi a lavorare per il padre, continua a sentirsi legato alla moglie con cui ha avuto due figli. Da una parte è innamorato della moglie e la vorrebbe felice, ma dall’altro è invidioso del suo successo come comica e non vorrebbe essere al centro dei suoi sketch».

Anche Abe cambierà nella seconda stagione?

Tony Shalhoub: «Dopo che la moglie è fuggita a Parigi, il mio personaggio ha visto la sua vita completamente stravolta. Era convinto di essere semre due passi avanti agli altri e invece si è ritrovato quattro passi indietro. Ora dovrà rimettersi in gioco per far sì che il rapporto con la moglie si rinnovi ed evolva».

Nella gallery in calce alla news trovate tutte le foto della seconda stagione de La fantastica Signora Maisel

© RIPRODUZIONE RISERVATA