Il personaggio è il figlio di un industriale benestante, la cui società si ritrova a soffrire la concorrenza delle Stark Industries di Tony Stark. Si unirà agli Avengers solo dopo averli fronteggiati più volte.
Alla regia della serie Destin Daniel Cretton, che dopo aver diretto Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli si dedicherà anche ad Avengers: The Kang Dynasty, mentre il capo del team di sceneggiatori è Andrew Guest, co-produttore di Hawkeye. Nel cast anche Ben Kingsley, che tornerà a interpretare l’attore fallito Trevor Slattery, già visto in Iron Man e Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.
Yahya Abdul-Mateen II debutta come attore nel 2016, interpretando il ruolo Clarence “Cadillac” Caldwell nella serie televisiva The Get Down, ideata da Baz Luhrmann per Netflix. Successivamente ottiene il ruolo del villain Black Manta nel sesto film del DC Extended Universe dedicato al personaggio di Aquaman, uscito nel 2018.
Nel 2019, nella miniserie televisiva Watchmen, ideata da Damon Lindelof per HBO, Abdul-Mateen II ha interpretato Cal Abar, il quale, in seguito, si rivela essere il Dottor Manhattan. Nel 2019 ha ottenuto il ruolo di Anthony McCoy, il protagonista del film horror Candyman (sequel diretto del primo capitolo della serie cinematografica, Candyman – Terrore dietro lo specchio), diretto da Nia DaCosta. Nello stesso anno ha interpretato Morpheus, prendendo il posto di Laurence Fishburne, nel film Matrix Resurrections, diretto da Lana Wachowski.
Fonte: Deadline
Foto: Marvel Comics
Leggi anche: «Non è bello come speravo»: una star di Matrix non è soddisfatta dell’ultimo film della saga [VIDEO]