«L'amore dei fan per Daemon mi sconcerta»: il personaggio di House of the Dragon continua a far discutere
telegram

«L’amore dei fan per Daemon mi sconcerta»: il personaggio di House of the Dragon continua a far discutere

Il fandom della serie ha mostrato fin dalle prime puntate un grandissimo apprezzamento verso il personaggio, ma non tutti sembrano amarlo allo stesso modo

«L’amore dei fan per Daemon mi sconcerta»: il personaggio di House of the Dragon continua a far discutere

Il fandom della serie ha mostrato fin dalle prime puntate un grandissimo apprezzamento verso il personaggio, ma non tutti sembrano amarlo allo stesso modo

house of the dragon

Tra i personaggi presentati nel corso della prima stagione di House of the Dargon, Daemon Targaryen è sicuramente quello più controverso.

Il personaggio interpretato da Matt Smith ha dimostrato fin dalle prime puntate della serie di essere particolarmente cinico, calcolatore e spietato. Nel corso dello show ha poi messo in mostra altre deprecabili qualità come una spiccata crudeltà, l’essere un abile manipolatore e un bugiardo pronto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi.

Molte di queste caratteristiche non sono certo rare tra le fila dei personaggi nati dalla penna di George R.R. Martin, ma l’aspetto curioso è come Daemon sia rapidamente affermato come il personaggio più amato dello show, tanto da essere definito da più parti come il ‘fidanzato di Internet‘.

Sulla questione si è espressa Sarah Hess, produttrice dello show, la quale non si trova particolarmente d’accordo con questa definizione, per usare un eufemismo. In un’intervista rilasciata al The Hollywood Reporter, la produttrice ha dichiarato di avere particolari difficoltà nel comprendere come un personaggio così efferato possa essere diventato una sorta di oggetto del desiderio sui social:

«Mi sconcerta il modo in cui è diventato il fidanzato di Internet. Non che Matt non sia incredibilmente carismatico e meraviglioso, ed è incredibile nel ruolo. Ma Daemon stesso è… Non voglio che sia il mio ragazzo! Sono un po’ perplessa per quanto sia desiderato. E io mi dico: ‘Davvero?’ Come – in che modo – potrebbe essere un buon partner, padre o fratello per qualcuno? Questo è il punto. Non è Paul Rudd».

La regista Clare Kilner, che ha diretto le puntate 4, 5 e 9 della serie, ha invece dichiarato di non essere affatto sorpresa da questa dinamica:

«Adoro il fatto che le persone siano così coinvolte con questi personaggi, penso che faccia parte del divertimento. Un minuto ti piace qualcuno, e il minuto dopo ti piace qualcun altro. Ma non sono sorpresa. Matt è così incline al rischio nelle sue performance e ha quel piccolo sorriso e, sai… non puoi farne a meno! È carismatico. La gente ama i cattivi. Ma non credo che possa essere un buon padre o un buon fratello».

Amato o odiato che sia, Daemon farà nuovamente parte dell’annunciata seconda stagione di House of the Dragon. Sarah hess ha poi confermato che nel corso dei nuovi episodi assisteremo ad un ulteriore approfondimento del rapporto tra Daemon e Rhaenyra:

«Vedremo un lato diverso di lui. In questo momento, stiamo scrivendo la seconda stagione cercando di capire quale sia la natura del suo rapporto con Rhaenyra. Ci sono molte interpretazioni [nel libro di George R.R. Martin Fuoco e Sangue] in merito».

Per scoprire il futuro del personaggio di Matt Smith non resta che attendere l’imminente finale di stagione della serie, atteso per questa notte su Sky Atlantic e Now.

Cosa ne pensate di Daemon Targaryen? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: HBO

Fonte: TheHollywoodReporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA