Leonardo DiCaprio potrebbe realmente entrare e far parte del cast di Squid Game. Ne è convinto il regista dell’acclamata serie coreana, Hwang Dong-Hyuk, reduce dalla vittoria di un Emmy.
Alla luce del clamoroso successo della serie, Netflix ha alzato il budget previsto per la produzione della seconda stagione annunciata pochi mesi fa. Se le premesse saranno confermate, una eventuale terza stagione dello show potrebbe portare all’ingresso nel cast di nomi hollywoodiani di altissimo profilo.
L’eventualità è stata riproposta dallo stesso Hwang Dong-Hyuk nel corso della conferenza stampa post-premiazione degli Emmy Awards, edizione valsa ben sei premi allo show coreano. Qui il regista ha parlato della possibilità di coinvolgere nella produzione un attore di rinomata notorietà internazionale citando proprio DiCaprio:
«Leonardo DiCaprio ha detto molte volte di essere un fan della serie. Forse se il tempo lo permetterà e se ci saranno le possibilità dovremmo chiedergli di unirsi a Squid Game. Ci abbiamo già scherzato sopra più volte».
La seconda stagione di Squid Game al momento è nel bel mezzo della scrittura, con la produzione che dovrebbe partire il prossimo anno per poi essere rilasciata nel corso del 2024. Per quanto riguarda i nuovi episodi, Hwang ha ammesso di non non aver ancora preso in considerazione l’inserimento di attori hollywoodiani, poiché le vicende della seconda stagione saranno ancora saldamente legate alla Corea del Sud. Una condizione che tuttavia potrebbe plausibilmente essere abbandonata nel caso di rinnovo per una terza stagione.
Sembra tuttavia che Hwang abbia già deciso in maniera definitiva quali saranno i nuovi (mortali) giochi che saranno mostrati nei nuovi episodi. Il regista ha poi chiesto scherzosamente ai giornalisti presenti di contribuire a non svelarne i dettagli nel caso ne venissero a conoscenza:
«Vi prego di non scrivere articoli sui giochi perché il pubblico ha bisogno di sentire la suspense e l’emozione di ciò che verrà dopo. Se mi ubriaco troppo e balbetto, vi chiedo di soffocarmi per impedirmi di fare spoiler».
Hwang ha poi aggiunto una riflessione sull’apprezzamento internazionale dei prodotti coreani:
«Il settore dell’intrattenimento della Corea del Sud ha sempre avuto un occhio puntato sul mercato globale, soprattutto quando si creano cose che finiscono per sbocciare in qualcosa di meraviglioso».
Parole che sembrano lasciare le porte aperte ad un eventuale coinvolgimento di un attore del calibro di Leonardo DiCaprio in un prossimo futuro.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere la star in una serie come Squid Game? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA