Luca Guadagnino dirige una serie ambientata in Italia per HBO
telegram

Luca Guadagnino dirige una serie ambientata in Italia per HBO

Qui i primi dettagli sulla trama e sui protagonisti

Luca Guadagnino dirige una serie ambientata in Italia per HBO

Qui i primi dettagli sulla trama e sui protagonisti

Luca Guadagnino

È l’Observer a dare la notizia: Luca Guadagnino, acclamato regista di Chiamami col tuo nome e Suspiria, è attualmente al lavoro su una serie tv di cui dirigerà almeno i primi 2 episodi, curandone inoltre le sceneggiature. Titolo provvisorio dello show è We Are Who We Are, e la storia ruoterà attorno a Fraser e Caitlin, due teenager che scoprono se stessi mentre vivono in una base militare.

La serie, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, è composta in tutto da 8 episodi e ambientata in Italia. HBO si occuperà del lancio negli States, mentre il distributore internazionale è Fremantle. Da segnalare, inoltre, il coinvolgimento di altri rinomati sceneggiatori, tra cui Paolo Giordano (La solitudine dei numeri primi) e Francesca Manieri (Vergine giurata). 

Nessun nome del cast è stato annunciato, ma il report sottolinea che We Are Who We Are affronterà almeno una storyline queer che ricorda molto quella di Chiamami col tuo nome. Leggiamo nella descrizione di uno dei protagonisti: «Fraser sente la mancanza di un amico, Mark, ma sviluppa anche un legame innocente e romantico con un soldato più grande chiamato Jason».

Insomma, che ne pensate in proposito? È decisamente un periodo di grande lavoro per Guadagnino: ricordiamo, infatti, che l’autore sta anche sviluppando un nuovo lungometraggio, Blood on the Tracks, il quale vedrà invece per protagonista Chloe Grace Moretz.

Fonte: Observer via Indiewire

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA