Si tratta di una co-produzione tra EuropaCorp e Village Roadshow, ma non è ancora noto se tornerà a far parte dei lavori anche il regista del film originale, Luc Besson

Nel film originale Lucy Miller (Johansson) è una ragazza che studia a Taipei, si sballa di continuo ai rave party e non sa cosa fare di se stessa. Un giorno il suo fidanzato, Richard (Pilou Asbæk), la obbliga a consegnare una valigetta al suo posto: al momento della consegna Richard viene ucciso e Lucy viene rapita da un gruppo di criminali coreani, il cui capo è lo spietato boss Jang (Choi Min-sik), a cui la valigetta era destinata.

Obbligata a lavorare come corriere della droga, le viene inserito chirurgicamente nell’addome un sacchetto preso dalla valigetta che contiene una nuova sostanza, il CPH4 sintetico (nella valigetta erano contenuti quattro sacchetti di tale sostanza, e gli altri tre vengono innestati ad altri tre corrieri).

Morgan Freeman interpretava il ruolo del professor Samuel Norman e il film aveva incassato 460 milioni di dollari al box office, divenendo così la produzione francese più remunerativa di sempre. In passato si era parlato anche di un sequel, del quale però si sono perse le tracce.

Fonte: Variety

Foto: Jessical Forde / © EUROPACORP – TF1 FILMS PRODUCTION – GRIVE PRODUCTIONS