L’ultimo dei Mohicani, celebre romanzo di James Fenimore Cooper già trasposto sul grande schermo da Michael Mann nel 1992, diventerà presto una serie tv per la piattaforma di streaming HBO Max.
Il progetto, che promette di mantenere il plot originale raccontando una storia d’amore sullo sfondo della guerra franco-indiana, vedrà Cary Fukunaga (No Time to Die, True Detective) e Nick Osborne (Remember Me) come sceneggiatori, mentre a dirigere i vari episodi sarà Nicole Kassell, che ha precedentemente lavorato a diversi acclamati show di Damon Lindelof, come ad esempio The Leftovers e Watchmen.
HBO Max, ricordiamo, arriverà negli States a maggio del 2020. Tra le altre serie originali previste sulla piattaforma, possiamo citare Grease: Rydell High (spin-off del celebre musical con John Travolta), Station Eleven (dramma postapocalittico con Mackienzie Davis) e Made For Love (con Ray Romano e Cristin Milioti).
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA